Questa mattina incontro in sede del giocatore con il direttore sportivo Paolo D’Ercole per chiudere l’accordo in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Presente anche Ivan Speranza, capitano del Diavolo ormai ad un passo dall’addio al calcio: il difensore sarà salvo sorprese nei prossimi giorni il nuovo club manager della società biancorossa, lavorando tra campo e dirigenza, e rinunciando di conseguenza alla proposta arrivata da Pineto di rivestire il ruolo di team manager tra i pro.
In sede anche il papà di Matteo, Marcello Sorrini, imprenditore nel settore dolciario a Basciano, nelle ultime ore avvicinato dal presidente Filippo Di Antonio per valutare un suo eventuale ingresso nella ssdrl che si costituirà domani davanti ad un notaio. L’imprenditore potrebbe dare una mano alla nuova dirigenza, da capire nelle prossime ore se come parte della stessa o come sponsor.
A proposito di società, la maggioranza sarà nelle mani di Filippo Di Antonio, che prenderà il 60 o 65 per cento delle quote; ad Enrico Valleriani, che sarà confermato vicepresidente, una quota del 15 o 20 per cento; la parte restante sarà divisa tra il commercialista D’Alfonso, l’ex direttore generale De Baptistis, l’altro ex socio De Berardis e l’imprenditore Merlini. Mancano invece ancora contatti diretti tra Di Antonio e De Remigis, il settimo socio, che salvo sorprese nelle prossime ore non sarà presente dunque dal notaio ma che potrebbe comunque entrare nelle prossime settimane.
Questa mattina, inoltre, altro breve colloquio tra il sindaco Gianguido D’Alberto ed il presidente Di Antonio: tema, tra le altre cose, lo stadio Bonolis, dove il Città di Teramo dovrebbe giocare la prossima stagione. Con una parte della tifoseria che non gradisce la scelta, ci sarà un incontro della società nei prossimi giorni.