“Sono rimasto molto colpito da questo posto, che non avevo mai visto. Torre del Cerrano ha tutte le potenzialità per diventare una zona attrattiva. La vela, nelle sue diverse discipline, può svolgere questo ruolo anche per la sua sensibilità verso l’ambiente”, ha aggiunto il dottor Domenico Guidotti, rimarcando la sensibilità dell’autorità marittima locale verso lo sport.
Sabatino Spezzaferro, ideatore e organizzatore della Cerrano Cup, ha ringraziato i circoli e le associazioni per la collaborazione, e sottolineato la novità di quest’anno: “Abbiamo adottato anche una veleggiata FIV, la prima a Cerrano. Lo scopo era andare incontro a molti armatori”.
Il Presidente Leone Cantarini ha dunque ceduto la parola ai rappresentanti degli sponsor. Kico, ha rimarcato che l’azienda ha partecipato con piacere alla sponsorizzazione della Cerrano Cup e augura una partnership durevole con realtà come l’AMP.
Dataone, invece ha commentato: “Ringrazio il Presidente Cantarini e il direttore Fabio Vallarola per gli sforzi che stanno compiendo nel riportare la Torre Cerrano ai suoi antichi fasti. Per un’azienda del territorio è importante investire sul territorio stesso, per questo abbiamo deciso di sponsorizzare la Cerrano Cup”. Il titolare di Omnia Nautica, infine, ha sottolineato con orgoglio la partecipazione dell’azienda come sponsor per l’evento in Area Marina Protetta.
Tra i circoli e le associazioni coinvolte nella Cerrano Cup: il circolo nautico La Scuffia di Pescara, l’Associazione Fratello Mare di Silvi, il Circolo Nautico di Silvi, Marina di Pescara, l’Ente Porto Giulianova, la Lega Navale Pineto, il Centro Velico Pineto FIV e l’associazione Svagamente.