Milan, grandi cambiamenti sul calciomercato: addio a Simon Kjaer, ecco chi è il suo sostituto e quanto costa ai rossoneri
E’ stato uno dei volti che ha simboleggiato la rinascita del Milan dopo diversi anni difficili. Arrivato in rossonero nel gennaio 2020 dopo una breve e traumatica esperienza all’Atalanta, ha portato esperienza e leadership nel nuovo ambiente, diventando subito un riferimento dello spogliatoio insieme a Ibrahimovic. Ora, però, l’avventura sembra giunta al termine per Simon Kjaer.
Con il passare del tempo, è finito indietro nelle gerarchie, con Tomori e Thiaw, oppure Kalulu, che gli sono stati spesso preferiti. In questa stagione, i diversi infortuni dei titolari hanno fatto sì che il danese ritrovasse maggiore spazio, anche se con un rendimento visibilmente in calando rispetto ai suoi anni migliori.
Come testimoniato dalla gara contro il Sassuolo, in cui è stato in grande difficoltà ed è uscito dal campo dopo 55 minuti, per di più per problemi fisici che lo obbligheranno a saltare le sfide con Roma e Inter.
A 35 anni e in scadenza di contratto, Kjaer appare davvero vicino all’addio. Sarà lui uno dei primi a dover salutare i rossoneri, in una estate in cui, sul mercato, il club andrà a caccia di un’altra piccola grande rivoluzione, per riportarsi ai vertici in Italia e in Europa. Occorrerà rimpiazzare questa perdita, di certo, con un giocatore di grande valore. Che la dirigenza pare aver già individuato.
Milan, la dirigenza punta il giovane Anselmino per il dopo Kjaer: talento da seguire
Si tratta di Aaron Anselmino, uno dei migliori giovani talenti in circolazione, che il Milan sta monitorando già da un po’ di tempo, preparando l’assalto per non farselo sfuggire e anticipare la concorrenza di altri grandi club.
Argentino, 19 anni da compiere a breve, si è già messo in luce con il Boca Juniors e ha attirato l’interesse di tante squadre importanti. Alto un metro e 86 cm, è in possesso di un grande stacco di testa che lo ha già portato a segnare diverse volte. Potente e veloce, di piede destro, può giocare anche da centrale sinistro.
Il Boca sa di non poterlo trattenere a lungo, per lui c’è un contratto con gli ‘Xeneizes’ fino al 2028 ma una clausola rescissoria abbordabile per chi volesse portarlo in Europa. Prezzo fissato a 20 milioni di euro.