Calciomercato Juventus, il futuro di Calafiori sembra ormai essere deciso: la cifra è fuori dal mercato per le concorrenti.
Da giovane promessa delle giovanili della Roma a esubero con José Mourinho: nel giro di pochi anni, la carriera di Riccardo Calafiori è cambiata totalmente e, dopo la stagione al Basilea, il passaggio al Bologna di Thiago Motta ha permesso al difensore di diventare uno degli astri nascenti del calcio italiano.
Inizialmente terzino, Calafiori è ormai a tutti gli effetti un centrale difensivo, uno dei pochi in maglia azzurra ad essersi salvato dalla deludente spedizione in Germania; di mese in mese sempre più club hanno messo gli occhi sul difensore, la cui valutazione è di gran lunga lievitata in pochissimo tempo.
Su di lui, è forte l’interesse della Juventus di Thiago Motta, col suo ex-tecnico rimetterebbe volentieri al centro della difesa uno dei suoi pupilli dello scorso anno; il costo del cartellino è veramente altissimo e questa offerta sembra mettere definitivamente fuori gioco tutti quanti.
I sogni dei tifosi bianconeri e anche quelli di Thiago Motta sembrano destinati ad infrangersi dietro la ricchissima offerta proveniente dalla Premier League. Da tempo Arsenal e Chelsea sono sulle tracce del difensore del Bologna, ma pare che i Gunners abbiano bruciato la concorrenza dei Blues.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, al Bologna sarebbe arrivata un’offerta di 55 milioni, una cifra monstre che al momento la Juventus non ha intenzione (e forse nemmeno la possibilità) di pareggiare. Tutto fa pensare che, a breve, possa arrivare l’ufficialità del passaggio di Calafiori all’Arsenal, salvo rilanci e colpi di scena; la palla passa ora a Sartori e Di Vaio, col presidente Joe Saputo già informato dell’offerta arrivata.
A Calafiori dovrebbero andare invece circa 4 milioni di euro, con uno stipendio praticamente quintuplicato rispetto ad ora. Dati i numeri di cui si sta parlando, sembra destinato a sfumare uno dei principali obiettivi di mercato della Juventus, che però in difesa sembra essere abbastanza coperta.
Sistemata la porta con Di Gregorio, la priorità resta ora completare il centrocampo: dopo gli acquisti di Thuram e Dougla Luiz, si tenta ora l’affondo decisivo per Koopmeiners. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire che cosa succederà.