Pescara. Vigilia particolare per Marco Sansovini bomber del Pescara, che l’anno scorso sfiorò con i play off con la maglia del Grosseto, il grande salto di categoria.
“Mi auguro di vivere dei play-off diversi rispetto alla passata stagione – ha detto il centravanti del Pescara – Queste sono gare belle, emozionanti, il coronamento di un torneo importante come quello di quest’anno. Da parte nostra dovrà esserci massima attenzione queste sono partite che durano 180 minuti. Nella prima gara è importante fare un buon risultato”.
La mancata promozione diretta all’ultima giornata ha lasciato un segno alla squadra pescarese: “L’amarezza per come è andata quest’anno – ha aggiunto Sansovini -, è passata adesso bisogna guardare avanti. Stiamo bene fisicamente, tranquilli e molto concentrati per affrontare la Reggiana che ci ha messo in grande difficoltà nel girone d’andata.
Sarà una partita difficile quella che si disputerà domani al Giglio di Reggio Emilia: “I nostri avversari sono forti. Bisogna affrontare questa gara con lo stesso spirito della sfida giocata qualche settimana fa in casa nostra e non come all’andata, dove abbiamo fatto una brutta figura sotto il profilo dell’approccio alla gara”.
Marco Sansovini, è arrivato a Pescara alla conclusione del mercato voluto fortemente dalla società: “Ci tengo tanto a vincere qui, veramente tanto. Devo molto alla società, alla città e ai tifosi. Mi hanno voluto a tutti i costi trattandomi benissimo”.
Mister Di Francesco, deve rinunciare al solo Bonanni, infortunato mentre può contare su Soddimo, Sansovini e Verratti. Modulo confermato vale a dire il 4-4-2 con Pinna tra i pali, difesa a quattro con Zanon e Petterini terzini, Mengoni-Olivi coppia centrale difensiva. Linea di centrocampo a quattro con Coletti-Tognozzi mediani, mentre gli esterni saranno Gessa a destra e Dettori a sinistra. In attacco il tandem Sansovini-Ganci.
Reggiana in piena emergenza Mallus, D’Alessandro, Viapiana e Rossi sono infortunati oltre allo squalificato Ferrari. Al posto di Viapiana dovrebbe giocare Anderson esterno alto. Anche la linea difensiva sarà stravolta con Romizzi a destra, Grilli e Zini al centro e sul versante sinistro Mei. In attacco Temelin, con Alessi alle sue spalle.
L’arbitro sarà Bagalini di Fermo, assistenti Fiorucci di Gubbio e Paglione di Campobasso.
Da oggi fino a Martedì gli abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione per acquistare il biglietto per Pescara- Reggiana di domenica 30 Maggio. Dalle ore 16:00 diretta online della partita su Cityrumors.it