Domenico Berardi lascia dopo tanti anni il Sassuolo ed è pronto ad una nuova esperienza in Serie A: ecco dove potrebbe giocare.
La retrocessione in Serie B del Sassuolo – dopo aver disputato 11 campionati consecutivi nel massimo torneo italiano – ha inevitabilmente scombinato i piani del club emiliano. Adesso è il momento di ripartire, ma Domenico Berardi dà l’addio al club neroverde. L’attaccante ha vissuto un periodo alquanto particolare a causa di un grave infortunio, ora vuole invece ripartire e farlo anche con grande convinzione.
Il campionato di Serie A lo affascina e non poco, da qui la decisione di valutare alcune allettanti proposte. Attenzione massima alle possibili soluzioni, ma il giocatore di origini calabresi non dovrebbe più far parte della compagine emiliana. Valutazioni in corso che, però, potrebbero cambiare nel giro di pochissimo tempo, specialmente alla luce dei due top club.
Dove potrebbe giocare Berardi nella prossima Serie A
ll periodo di recupero è iniziato per Berardi in seguito alla rottura del tendine d’Achille, infortunio avvenuto lo scorso mese di marzo. Berardi sarebbe intanto entrano nel mirino di due importanti club come Juventus e Napoli. Il giocatore piacerebbe anche ai rispettivi tecnici Thiago Motta e Antonio Conte, ma ci sono diversi aspetti da tenere bene a mente. A riportare la notizia è il Corriere della Sera che ha fatto il punto sulle trattative.
In ogni caso, però, le cose potrebbero andare avanti per le lunghe, probabilmente si potrebbe arrivare anche ad oltre la metà di agosto. Il Sassuolo non dovrebbe fare resistenza, da qui l’interesse concreto da parte del club campano e anche di quello piemontese.
L’occasione di mercato è importante, sempre a patto che dal Sassuolo arrivino segnali importanti per quel che riguarda la condizione fisica di Domenico Berardi.
Il calciomercato delle due big ha bisogno di attente valutazioni. La Juventus ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione: tanti gli addii e via agli acquisti di qualità. Conte invece “martella” i calciatori in ritiro e vuole che il club vada incontro alle proprie esigenze sotto tanti punti di vita.
Arrivi mirati e attenzione massima, nessuno può distrarsi. Il mercato entra nel vivo e promette scintille, anche per quel che riguarda il futuro di Berardi: non resta che attendere gli sviluppi.