Secondo volto nuovo in casa Liofilchem Roseto. Si tratta di un altro giocatore particolarmente a suo agio sotto le plance.
Dopo l’approdo nel Lido delle Rose di Klyuchnyk, la Pallacanestro Roseto ha ufficializzato l’accordo con Iba Koite Thiam.
Pivot di 205 cm, classe 1998 di origini senegalesi fa dell’atletismo e del gioco interno i suoi punti di forza principali.
Non è un volto totalmente nuovo nella pallacanestro abruzzese, avendo militato a Giulianova in Serie B nella stagione 2020/2021.
Muove i primi passi tra i senior a Livorno, sempre in Serie B, dal 2014 al 2016, per poi trasferirsi in A2 a Forlì nel 2016/2017, prima di tornare nel terzo campionato nazionale a Lugo, Fabriano, Palestrina (oltre alla già citata esperienza a Giulianova) e Pozzuoli nel girone D, dove nella scorsa stagione ha viaggiato alla media di 10,1 punti, con il 56% al tiro da 2 e 7,7 rimbalzi in quasi 27 minuti di utilizzo.
Il DS Marco Verrigni presenta il secondo acquisto in casa Liofilchem: “Giocatore verticale e di grande energia di cui c’è bisogno in qualsiasi squadra; inoltre dispone anche di un discreto tiro dalla media, un 2,05 capace di difendere anche sui piccoli e stoppatore eccelso con tanta esperienza pur essendo solo un classe ’98.”