Spoltore. Sarà un’estate 2023 particolarmente ricca di iniziative, a Spoltore e nelle sue frazioni, già partita con gli eventi del San Giovanni di giugno e i due appuntamenti con il Medioevo.
I prossimi appuntamenti, previsti in tutti i borghi del territorio, partiranno dalla festa patronale di San Camillo a Villa Raspa, in programma da domani a domenica 16, per arrivare fino al tradizionale appuntamento con la festa della Madonna del Popolo prevista dal 1 al 4 settembre.
Nel mezzo spicca naturalmente lo Spoltore Ensemble, che dal 12 al 16 agosto porterà come ogni anno nomi di spicco assoluto nel borgo spoltorese, che saranno annunciati a breve. Il 26 e 27 agosto sarà in programma la festa patronale anche a Santa Teresa, mentre per sei venerdì tutte le frazioni saranno coinvolte in “Cinema sotto le stelle”, giunto alla seconda edizione.
A Caprara la Pro Loco organizza dal 20 al 23 luglio il Meco Festival presso il parco Villa Acerbo: il 22 e il 23 iniziative anche nel capoluogo, con lo spettacolo itinerante dell’associazione Ventonotturno e il raduno di auto d’epoca a cura della CAST Teramo. Sempre nel centro storico, domenica 30 luglio andrà in scena la festa UNPLI, e mercoledì 9 agosto l’evento ‘Note sotto le stelle’ a cura della Pro Loco Terra dei 5 Borghi APS.
Il programma estivo sarà chiuso dai due concerti in programma presso la parrocchia di San Panfilo, mercoledì 30 agosto e venerdì 8 settembre.
“Abbiamo puntato su eventi ad organizzazione diretta e compartecipazioni a iniziative culturali e di intrattenimento in tutte le frazioni di Spoltore e nel nostro centro storico” commenta il sindaco Chiara Trulli, “Con l’obiettivo di garantire un grande livello qualitativo degli eventi per fare di Spoltore il salotto culturale della Nuova Pescara, ma anche di attrarre turisti. La nostra è una città che accoglie, ed è con questo spirito che invitiamo a partecipare alla nostra iniziative, di sicuro gradimento per tutte le fasce di età. Lo Spoltore Ensemble sarà certamente l’evento di punta della nostra stagione estiva, con un cartellone ricco di eventi di altissimo livello qualitativo sotto la direzione artistica del maestro Giuliano Mazzoccante”.
“Spoltore, con tutti i suoi borghi, offrirà delle serate estive connotando ogni frazione con momenti musicali, artistici, cinematografici” commenta l’assessore Roberta Rullo, “In un clima di serenità che vuole indurre i nostri concittadini a vivere delle esperienze insieme, e visitatori e turisti a visitare la nostra città, che offre degli scenari e paesaggi invidiabili accompagnato da note, colori e perchè no immagini”.