“La Pallacanestro Roseto desidera ringraziare l’atleta Valerio Amoroso, che nelle passare tre stagioni ha contribuito in maniera decisiva al raggiungimento di due finali e alla conquista della Coppa Italia LNP e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.
L’esperta ala classe 1980 è stato infatti il leader dentro e fuori dal campo della Pallacanestro Roseto a partire dalla stagione 2020-2021, quando la neonata società gestita dal Consorzio Le Quote affidò il progetto tecnico a Tony Trullo in panchina con l’ex Nazionale italiana nelle vesti di chioccia all’interno del parquet.
Con l’addio di Trullo (voluto proprio, non è un segreto, soprattutto dall’atleta campano), Amoroso è poi rimasto alla corte del nuovo coach Danilo Quaglia, il cui rilascio è stato reso ufficiale sabato scorso.
Un ulteriore messaggio di come il sodalizio biancazzurro, dopo l’eliminazione dai play-off contro Fabriano, stia mettendo la parola “fine” ad un progetto tecnico durato tre e voglia ripartire con un nuovo corso, fatto di nuovi giocatori, un nuovo coach ed alcuni cambi anche in ambito dirigenziale.