E’ arrivato nelle ultimissime ore di mercato alla Nova Basket sia per sopperire ai problemi di lavoro di Silvestri ma soprattutto per guidare il team di coach Tempera a conservare la C Silver in questo ultimo scorcio di stagione, iniziato con la fase ad orologio e che finirà per i biancorossi o con i play out o con i play off.
Il pesarese Matteo Cercolani, play guardia, classe ‘94 di 185 cm., cresciuto nelle giovanili della Scavolini Pesaro ha fatto prima parte del roster della serie A, poi con ottimi numeri in serie B nei Crabs Rimini e tre stagioni fa all’Ambrosia Bisceglie di coach Alessandro Fantozzi per poi andare a vincere lo scorso anno un campionato di serie C ad Alessandria, con la quale ha iniziato questa stagione in C Gold ma proprio negli ultimi mesi ha deciso di ritornare nella sua Pesaro.
Il Ds Mignogna spiega l’arrivo di Matteo: “Non potendo contare sulla presenza costante di Silvestri, in società abbiamo convenuto con il coach che ci servisse un giocatore che portasse carisma, leadership, freschezza e pericolosità in attacco alla nostra squadra che sta lottando per centrare la miglior posizione possibile in vista del finale di stagione. Appena abbiamo saputo della disponibilità di un giocatore dall’ottimo curriculum cestistico come Matteo, non abbiamo esitato e lo ringrazio per aver accettato la nostra proposta.
” Molto contento anche il TM Franchi: “Credo che abbiamo fatto un bel colpo finale di mercato perché riteniamo, così come dimostrato nella vittoria a Mosciano di sabato scorso, che Matteo sia il giocatore giusto per noi, molto valido tecnicamente e soprattutto un ragazzo umile e determinato che credo in questo campionato sia solo di passaggio, naturalmente (e ride) dopo averci aiutato a conquistare la permanenza i n C.” Dunque un bel colpo di mercato portato a termine dalla società Nova Basket con l’attenta regia del Presidente Daniele Di Carlo e del General Manger Silvio Di Carlo. La società si è mossa come meglio non poteva per aiutare il coach ed i ragazzi in questo equilibratissimo rush finale. Con fiducia ora guardiamo avanti, tutti uniti verso l’obiettivo.
CHIACCHIERE DA B…ASKET
(Conosciamo meglio Matteo Cercolani)
Ruolo?
Play guardia
A quanti anni hai iniziato a giocare?
5 anni
Le tue squadre?
Settore giovanile Scavolini,Rimini Crabs, Bisceglie, 2 anni Zimetal Alessandria, Nova
Definisci il basket con tre parole?
Passione,divertimento,lavoro
La squadra di basket del cuore?
Pesaro
Il personaggio di basket preferito?
Michael Jordan
Il pensiero sul basket attuale?
Sta diventando sempre più fisico e meno tecnico
I tuoi pregi come giocatore?
Cerco di metterci sempre il cuore
I tuoi difetti come giocatore?
A volte mi piace complicarmi un po’ le cose
Un compagno di squadra a cui sei rimasto particolarmente legato?
Daniel Hackett
Quali sono le tue aspettative legate alla palla a spicchi?
Migliorare ogni giorno per raggiungere obbiettivo sempre più importanti
Un pensiero su questa C Silver Abruzzo-Molise?
Non conosco bene questo girone essendo arrivato da una settimana a Campli ma a parte le prime della classifica vedo un campionato molto equilibrato
La squadra più forte del campionato?
Vedo chieti e vasto più attrezzate delle altre
Cosa pensi della tua squadra?
Dal primo giorno mi hanno fatto sentire a casa e accolto a braccia aperte e li ringrazio per questo, siamo un bel gruppo, dovremo lavorare a testa bassa per raggiungere i nostri obiettivi
Il tuo motto vincente?
Nulla accade per caso