Una gara dalla quale attendersi lecite risposte è in programma per i biancorossi domani (ore 18) al PalaScapriano.
La sfida contro l’Olimpia Mosciano deve infatti far capire a tifosi e società che effetti collaterali ha generato nelle teste della squadra di coach Simone Stirpe la sconfitta patita sabato scorso a Silvi. Un match approcciato male come atteggiamento dalla Teramo a Spicchi, ora chiamata a una pronta reazione in questa seconda giornata della fase a orologio della Serie C Silver: “Dopo la sconfitta di Silvi – commenta l’allenatore della TaSp – dobbiamo tornare subito alla vittoria in casa contro Mosciano. I ragazzi hanno reagito bene e si stanno allenando con voglia e determinazione. Ci sta mancando un po’ di convinzione e di faccia tosta, caratteristiche a volte necessarie. Ora il nostro obiettivo è quello di giocare insieme, fidandoci gli uni degli altri, sacrificandoci per il bene comune. Dobbiamo fare tutto questo divertendoci e liberando un po’ le teste. Se saremo bravi a fare questo, il finale di campionato ci riserverà delle belle sorprese”.
A provare a mettere i bastoni fra le ruote alla Teramo a Spicchi ci saranno gli uomini di coach Marco Verrigni, avversario dotato di un notevole talento offensivo.
“In partita – chiude coach Simone Stirpe – dovremo limitare l’energia di Di Biase e la loro batteria di esterni che presenta ottime individualità come Ippolito e Leonzio. Sappiamo dove andarci a prendere i vantaggi e dovremo essere bravi a concretizzare con continuità quelle situazioni tattiche”.