Beppe Marotta è convinto, l’Inter sembra decisa a cede un suo gioiello per arrivare a un vero campione. Il calciomercato si infuoca e siamo solo ad aprile.
La società nerazzurra è già attiva per preparare la squadra per il prossimo anno, dopo che questa stagione regalerà il ritorno allo Scudetto.
Il club meneghino ha bisogno di ringiovanire la squadra, anche se al momento nelle case non c’è tanto contante. Questo vuol dire che per arrivare a giocatori prestigiosi si dovrà fare qualche rinuncia. Tra queste c’è quella a un grande gioiello che sarà sacrificato sul calciomercato per arrivare a un calciatore tra i più talentuosi del campionato.
La società è consapevole che non è un momento florido dal punto di vista economico e dunque per andare ad acquistare nuovi calciatori deve sapere anche come monetizzare. Proprio per questo nella prossima sessione arriveranno delle scelte che potrebbero lasciare tutti un po’ senza parole. Ma andiamo ad approfondire questo discorso più da vicino.
L’Inter sta parlando da diverse settimane con il Torino per mettere le mani su un talento ricercato un po’ da tutta la Serie A. Si tratta di un difensore giovane entrato ormai in pianta stabile nella nazionale allenata da Luciano Spalletti.
Si tratta del gioiello Alessandro Buongiorno, centrale di difesa che piace anche al Milan e alla Juventus e che ha fatto muovere diverse squadre anche dall’estero. Il suo costo è veramente importante, valutato dai granata attorno ai 40 milioni di euro. I nerazzurri sembrerebbero pronti a mettere sulla bilancia un talento che viene considerato davvero molto importante per il futuro.
Si tratta di Valentin Carboni che quest’anno è stato ceduto in prestito al Monza, rendendo ben al di sopra delle aspettative. Il classe 2005 argentino ha giocato 22 partite mettendo a segno 2 reti ed è riuscito anche a conquistare la maglia della nazionale. A Milano sanno dell’enorme valore di questo calciatore, ma davanti la coperta è più corta che dietro e sembrano pronti a sacrificarlo per mettere le mani su un difensore di sicura affidabilità.
Non è da escludere però che si possa inserire nell’affare anche una clausola di recompra che potrebbe portare l’Inter a riacquistare il calciatore successivamente, ovviamente a cifra maggiorata. Al momento la palla passa nei piedi del Torino che valuterà con attenzione come far fruttare al massimo sul calciomercato il valore del cartellino di Buongiorno.