Giulianova. Il maltempo non ferma l’edizione numero sei del “Trofeo Città di Giulianova in Acque Libere”.
Sono stati settantadue, infatti, i partecipanti, tra cui alcuni giovanissimi agonisti, all’edizione di quest’anno della gara di nuoto in acque libere per 2,5 km organizzata dalla UISP Comitato Territoriale Teramo SdA Nuoto e svolta domenica mattina alle ore 09.30 a Giulianova nelle acque antistanti il lido Novavita Beach. La gara, per il secondo anno consecutivo, è Tappa del Circuito Adriatico Acque Libere.
Quest’anno nuovo record di partecipazioni, gareggiano 72 atleti, master e agonisti, una classica manifestazione open per un percorso di 2,5 km.
Percorso a Triangolo con partenza di corsa dalla spiaggia, che ha molto divertito i partecipanti. La gara è faticosa, il mare mosso impedisce una visuale perfetta delle boe, qualche atleta ha problemi nel tenere la giusta rotta.
Tutti comunque arrivano entusiasti alla meta, li attendono foto, cocomero, bibita energizzante, acqua e tanti applausi dell’inaspettata e gradita folla spontaneamente radunata sulla spiaggia.
Il primo classificato al maschile Francesco Ricci in 35.03 ed al femminile Sara Alfonsi in 37.11 due campioni graditi ospiti dell’evento, l’ultimo classificato arriva in 1.36.32 e come sempre grande accoglienza anche per lui.
Questa manifestazione è stata organizzata dalla UISP Comitato Territoriale Teramo rappresentate da Antonio e Sara, fondamentale il gruppo di volontari Alessandro, Emmanuel, Gregorio, Vanni, Daniele, Giorgia, Silvia, Ilaria, La Spinosi Marketingla Spinosi Marketing, La Spinosi Marketing Strategies per grafiche, foto e tanto altro, gli amici Gianluca e Fabio per l’ammiraglia in acqua, il signor Nicola per il supporto in mare, i tecnici di Tv6.
Direi che non manca più nessuno, anzi no: grazie a tutti quelli che hanno scelto di condividere con noi questa mattinata, vi aspettiamo il prossimo anno!