Chieti. Per una volta non saranno i padri e i nonni a tifare per i figli e nipoti ma, viceversa, saranno i figli e nipoti ad incitare i padri e i nonni.
E’ questa la particolarità emotiva che accompagnerà e segnerà i contorni della bella e singolare iniziativa proposta da un gruppo di amici dai capelli più o meno brizzolati, che si definiscono “Noi bravi ragazzi degli anni ’60 e dintorni”, che hanno deciso di sfidarsi domenica 27 maggio 2018 dalle ore 10,00 in piazza G.B. Vico di Chieti nei giochi con i quali sono cresciuti, che hanno goliardicamente voluto chiamare “TRIATHLON della nostra infanzia”, ossia gare senza esclusione di colpi a: Figurine, Palline e Ciucculitt’ (giro d’Italia con i tappi). “Lo scopo-spiega l’ideatore della manifestazione, il Consigliere Comunale Bruno Di Paolo- non è solo quello di ritornare per un giorno mentalmente giovani e rivivere per qualche ora le emozioni che hanno segnato la nostra gioventù, ma anche quello di far conoscere ai nostri figli e nipoti come, con poco, ci si poteva divertire negli anni 60’-’70.
L’iniziativa, inserita nel cartellone degli eventi del Maggio Teatino, seppur nel clima del divertimento e contornata dai prevedibili immancabili “sfottò”, sarà una competizione vera, con tanto di regolamento la cui applicazione sarà affidata ad arbitri scelti tra i figli e i nipoti dei partecipanti che, c’è da giurarci, saranno inflessibili nelle decisioni e autoritari verso i propri padri e nonni. La partecipazione, del tutto gratuita, – conclude Bruno Di Paolo – è riservata esclusivamente ai “ragazzi” che abbiano superato 50 anni di età. Per iscriversi e-mail: abruzzodc@yahoo.it, tel. 3460098800.