Pescara. Si è tenuto sull’aeroporto Molin Bianco di Arezzo, dal 30 Luglio al 2 Agosto, il campionato Italiano di paracadutismo sportivo assoluti – FCL – ( Formazione Caduta Libera ). L’evento sportivo, organizzato dall’Aero Club d’Italia, federato al CONI e membro della Federazione Aeronautica Internazionale, ha visto la partecipazione di 18 squadre provenienti dai vari Aero Club federati distribuiti sul territorio nazionale.
Un lusinghiero successo per la squadra “RW4-085” dell’ASD Paracadutismo Pescara, composta da Marco Di Giovanni, Antonio Nardelli, Enio Piscione e Roberto Caratella, che hanno tenuto testa agli agguerriti atleti dell’Aero Club di Terni ” RW4-PANIC” e a quelli dell’Aero Club di Venezia
” RW4- Skydive VENICE “.
Al termine dei 18 lanci la squadra di Pescara è salita sul gradino più basso del podio conquistando la medaglia di bronzo dietro a “RW4-PANIC” di Terni prima classificata e “RW4-Skydive VENICE” di Venezia seconda classificata.
Un prestigioso risultato quello ottenuto, che lascia ben sperare per il futuro sportivo della squadra di paracadutismo sportivo di Pescara.