Chieti, Raduno Motociclistico Regionale di Solidarietà

Chieti. Evento Raduno Motociclistico Dedicato al pilota motociclistico Nicky Hayden,campione del mondo della MotoGP nel 2006, che è scomparso prematuramente,a causa di un incidente stradale, ha compiuto l’ultimo gesto di generosità, una scelta che ci parla delle sue qualità umane e completa il ritratto di un giovane uomo davvero straordinario,donando i suoi organi,aiutando pazienti in lista d’attesa per trapianto. Un grande Campione di vita.

 Evento di Sensibilizzazione Sabato 17 Giugno 2017, Regionale Abruzzo-Molise (in caso di condizioni meteo avversa, rinviato al 24 giugno) che attraversa le quattro Province della Regione Abruzzo, organizzato in collaborazione del Centro Trapianti Regionale Abruzzo-Molise, con sede a L’Aquila, presso ospedale “San Salvatore” che svolge attività di trapianto di Rene,in collaborazione dei coordinatori, rianimatori locali delle ASL provinciali, e con le associazioni dei Vigili del Fuoco provinciali.(Chieti-Pescara-Teramo-L’Aquila)

 Motoraduno non competitivo su strada,con la partecipazione di ogni modello di motociclo, per il gruppo Comunale AIDO Chieti è il terzo motoraduno provinciale(2015/2016/2017), in questo anno lo estende su tutta la Regione ABRUZZO, primo motoraduno Regionale 2017

 LOVE Ride,LOVE Life “In moto per la vita, ACCENDI la solidarietà”

 Programma. I partecipanti devono compilare un modulo d’iscrizione,limite di tempo per iscriversi,entro il 13 giugno,lo possono richiedere e rinviarlo, dopo averlo compilato all’indirizzo di posta elettronica del gruppo AIDO Chieti chieti.comune@aido.it oppure consegnarlo la mattina prima della partenza agli organizzatori,dopo averlo scaricato dalla pagina facebook del Gruppo Comunale AIDO Chieti sez.”FGattone”

 Raduno alle ore 8.00 da Chieti, presso il Viale IV Novembre, Villa Comunale,di tutti i partecipanti, partenza alle ore 8.30, direzione Pescara,con una breve sosta presso il Comando dei Vigili del Fuoco in Via Pindaro, per proseguire verso la città di Teramo punto di raccolta dei partecipanti,al Comando dei Vigili del Fuoco in Via Armando Diaz,per proseguire il percorso Passo delle Capannelle per L’Aquila, l’arrivo a L’Aquila è previsto alle ore 12.30 in Piazza Castello, Castello Cinquecentesco,zona Fontana Luminosa,per una breve sosta, per poi riprendere direzione ONNA, per un punto di ristoro per i partecipanti,offerto dalle associazioni e proloco di ONNA. Ritorno Libero.

 Il percorso è compreso di scorta motociclistica da parte del MOTO SCOOTER Abruzzo, il presidente Arturo Lemma,e con la staffetta del 118, presente con un Autoambulanza di pronto soccorso.

 Una giornata di solidarietà, con la presenza di altre associazioni ANTR (associazione Nazionale Trapianto di Rene), ANED (associazione Nazionale Emodialisi,Dialisi e Trapianto).

 Nell’interno dell’Evento nella città di L’Aquila,ci sarà uno spazio dedicato ai bimbi, organizzato in collaborazione con l’associazione AIDO Provinciale L’Aquila, e dell’associazione dei Vigili del Fuoco di Pescara,POMPIEROPOLI “Pompieri per un gorno” una manifestazione per bambini che si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso Collemaggio. In questa manifestazione si svolgerà un percorso in “miniatura”in cui verrà rappresentato il valoroso lavoro dei Vigili del Fuoco, di uomini sempre pronti a salvare Vite,in situazioni di emergenze.

 L’Associazione A.I.D.O. (associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule), NO-PROFIT, senza scopo di Lucro, Gruppo Comunale A.I.D.O. Chieti sezione “Fabio Gattone”, Via Ortona,17-Chieti Scalo, Presidente Stefania Fasciani

 Il Gruppo Comunale AIDO Chieti,è dedicato al primo donatore di Chieti, Fabio Gattone, un ragazzo di 16 anni che nel 1994 ha perso la vita a causa di un aneurisma celebrale congenito,e il grande gesto di solidarietà dei genitori, in un momento di grande sofferenza,ha restituito miglior vita e la vita stessa a pazienti in lista d’attesa per Trapianto di organi.La donazione di organi oltre ad esser un gesto di estrema generosità e civiltà di un Paese, è una terapia di vita per patologie non altrimenti curabili.Il gruppo AIDO Chieti, ha il compito di diffondere e sostenere la cultura della donazione di organi, attraverso testimonianze di donatori e trapiantati di organi, e attraverso eventi di sensibilizzazione che coinvolgono la collettività. In quanto le opposizione alla donazioni degli organi, nella Regione Abruzzo, sono elevate.La collaborazione con i Vigili del Fuoco,è di fondamentale sostegno con il Gruppo Comunale AIDO Chieti,in cui si ha lo stesso obiettivo nella vita, di salvare altre vite, nel caso dell’AIDO, esprimendo la propria volontà in vita, alla donazione degli organi con una semplice firma, compilando il modulo adesione dell’associazione per la donazione post-mortem. Volontà che si possono esprimere anche attraverso il modulo adesione allo sportello ASL di appartenenza, oppure attraverso l’ufficio anagrafe del Comune di appartenenza in cui è attivo il progetto “Una Scelta in Comune” esprimendo la propria volontà al rilascio o al rinnovo del Documento D’Identità.

Impostazioni privacy