Alba Adriatica, commercio abusivo. Il sindaco Piccioni: non comprate merci contraffatte

Alba Adriatica. Con le armi a disposizione contrastare il fenomeno del commercio ambulante abusivo sulla riviera, che si annuncia più pronunciato rispetto al recente passato, resta un percorso molto complicato.

 

Nonostante questo l’amministrazione comunale di Alba Adriatica, in previsione dell’avvio della stagione balneare, alcune iniziative le ha in itinere. Fermo restando che il sindaco Tonia Piccioni, come emerso nei giorni scorsi, è tornata a sollecitare un incontro con prefetto e questore per pianificare strategie efficaci contro il proliferare del commercio ambulante abusivo sulla passeggiata e in spiaggia, ora che anche l’arenile inizia a popolarsi.

 

La Piccioni è tornata a parlare del tema a margine del conferenza stampa delle associazioni sulla raccolta fondi per l’acquisto dei giochi per Villa Flaiani.

 

“Tutto quello che è nelle nostre corde”, spiega il sindaco, “ lo stiamo mettendo in campo. Dalla campagna di sensibilizzazione che proseguirà anche durante l’estate per non fare acquisti di merci contraffatte. Al potenziamento dei vigili urbani, visto che attorno alla metà di maggio n entreranno in servizio sei. A dei servizi congiunti, in collaborazione con la compagnia dei carabinieri, che peraltro già sono iniziati. Ai presidi garantiti anche dall’Associazione Nazionale Carabinieri, che presto avranno una sede all’interno della Bambinopoli. Oltre a questo, però, è necessario che il sostegno e il supporto arrivi anche dall’esterno ecco la richiesta fatta a prefetto e questore”.

 

Impostazioni privacy