Il cronometro si è fermato a 35 minuti e 11 secondi, stabilendo così il record della manifestazione. Nella 38sima edizione della Passeggiata di primavera, la gara podistica di 12 chilometri, svolta a Roseto nella giornata del 25 aprile, è stato ancora una volta l’atleta Biniyam Sinibeta Adugna, dell’Atletica Vomano, a salire sul gradino più alto del podio, staccando tutti gli avversari.
Già durante le prime battute di gara, infatti, si era capito che l’emozione non sarebbe mancata, visto il duello ingaggiato con Alberico Di Cecco, atleta di ultramaratona accreditato alla vigilia della gara per la vittoria finale. Ma undeciso allungo a poco più di un chilometro dall’arrivo ha consentito al mezzofondista dell’Atletica Vomano di raggiungere la vittoria.
Alla manifestazione rosetana, l’Atletica Vomano era presente anche con le sue atlete e i più giovani che hanno saputo trovare dei buoni piazzamenti. Stefania Capodicasa si è classificata prima nella categoria F40 mentre, tra i ragazzi seguiti e preparati dal tecnico Gabriele Di Giuseppe, si segnala il primo posto di Andrea Iachini, il terzo posto posto di Eshan Palantrani e piazzamenti soddisfacenti nella categoria ragazzi (12-13 anni) per Luca Iachini, Francesco Marcheggiani, Simone Di Fino, Giovanni Ettore, Alessio Prosperi, rispettivamente quarto, sesto, settimo, ottavo e decimo.
Vittoria anche per Giulia De Iuliis, seguita da Diletta Di Cristofaro nella categoria ragazze (12-13 anni), primo posto per Agnese Maiorani nella categoria esordienti/F (9-10 anni), seguita da Giorgia De Iuliis e Maria Pompilii (rispettivamente settima e nona).
Infine quinto posto di Jacopo Micolucci, nella categoria esordienti/M (9-10 anni) condizionato da una caduta in partenza.