Allegri e la Juventus sempre più lontani, ora si punta tutto sul bel gioco: ecco chi lo sostituirà

Il rapporto tra Max Allegri e la Juventus appare in bilico e c’è voglia di un sostituto che sappia far giocare bene la squadra.

Non è decisamente il momento migliore nella lunga storia tra Massimiliano Allegri e la Juventus. I bianconeri a lungo sono sembrati l’unica alternativa allo strapotere dell’Inter, ma dopo la sfida persa (di misura) con la capolista a San Siro qualcosa si è inceppato.

Possibile sostituto di Max Allegri per la prossima stagione
Tira aria di crisi alla Continassa: Allegri a fine stagione potrebbe andarsene – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Nelle ultime otto partite i ragazzi di Allegri hanno raccolto la miseria di 7 punti: una media da retrocessione, non da piani alti della classifica. Gli interisti così sono volati in un baleno a +13 e la Vecchia Signora si è vista superare in classifica pure dal Milan altalenante di questa stagione. Ora si teme anche per la qualificazione in Champions, anche se il vantaggio sulla Roma quinta in classifica (otto punti a nove giornate dalla fine) è ancora cospicuo.

In più sono tornate a galla le solite critiche per il gioco sparagnino – poco creativo e molto pratico – delle squadre di Allegri, mister che bada al sodo (leggi: portare a casa il risultato) ma che a molti risulta noioso. Insomma: Allegri e la Juve sono sempre più lontani e il futuro appare in bilico. E si parla della possibilità di un sostituto capace invece di puntare sul bel gioco. Ma chi si candida a prendere il posto di Mister Allegri?

Allegri e la Juventus ai titoli di coda? Ecco chi potrebbe sostituire il tecnico

Ne ha parlato di recente la Gazzetta dello Sport, secondo la quale al momento la società bianconera sta facendo quadrato intorno al suo allenatore come sempre ha fatto nei momenti di difficoltà. Ma per il futuro le cose potrebbero cambiare e Allegri (sotto contratto fino al 2025) non è ancora stato chiamato a discutere della prossima stagione o del rinnovo. Tra i “papabili” per una possibile sostituzione c’è Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina.

Vincenzo Italiano al posto di Max Allegri
Vincenzo Italiano: il tecnico della Fiorentina potrebbe prendere il posto di Allegri – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

La dirigenza juventina ha deciso di affrontare la questione del contratto di Allegri al termine della stagione, a bocce ferme e coi risultati in mano. Tutto dipenderà da come andrà questo finale di stagione (c’è ancora la Coppa Italia in ballo, oltre alla qualificazione in Champions).

Tra i candidati a una eventuale sostituzione di Allegri c’è appunto Vincenzo Italiano, che col suo 4-3-3 spumeggiante ha trasformato la Fiorentina in una squadra creativa, divertente e competitiva (anche in Europa). Non è l’unico nome nella rosa dei candidati. Con lui ci sono anche Thiago Motta, l’artefice del miracolo bolognese, e quel Raffaele Palladino che sta facendo bene col suo Monza.

Impostazioni privacy