Dichiarazioni sorprendenti dell’attaccante della Juventus, che vede nel suo futuro il Real Madrid: una notizia di mercato che spiazza tutti
Per la Juventus, gli scenari stagionali si sono inaspettatamente complicati, con il rendimento degli ultimi due mesi che ha rimesso in discussione il piazzamento Champions. Bianconeri che dovranno fare quadrato nel rush finale del campionato per raggiungere l’obiettivo, fondamentale per il futuro. Per il quale sono in previsione tanti stravolgimenti tra i bianconeri.
La Juventus che si avvierà con decisione verso la costruzione di un nuovo ciclo, partendo verosimilmente dall’addio di Allegri e da un nuovo allenatore. Poteri sempre maggiori al direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che si affiderà a un tecnico dalle idee di gioco più moderne e maggiormente in grado di far crescere giovani promettenti. Con un calciomercato che potrebbe vedere molti volti cambiare nella rosa.
Si parla di diversi obiettivi in entrata, per la Juventus, ma anche, conseguentemente, di qualche partenza. E ci sono diversi big in bilico, per il loro rendimento, per questioni contrattuali, per la necessità di monetizzare dalle cessioni. Attenzione a quello che succederà in attacco, dove certamente più di qualcuno andrà via.
Futuro dei grandi talenti della Juventus in discussione, dunque. E uno di loro ha già indicato nel Real Madrid una delle destinazioni che sognerebbe per la sua carriera.
Soulè tra la Juventus e il sogno Real Madrid: l’intervista dell’argentino
Parliamo di Matias Soulè, talento cresciuto nelle giovanili bianconere, che quest’anno è in prestito al Frosinone. Dove aveva vissuto una prima grande parte di stagione andando in doppia cifra, ma calando ultimamente come il resto della squadra, che ha visto sfumare tutto il vantaggio accumulato nel girone d’andata e ora balla sul limite della zona retrocessione.
Soulè, per adesso, è dedito alla causa dei gialloblù e vuole aiutarli a raggiungere la permanenza in Serie A. Ma naturalmente riflette anche sul futuro, con il ritorno alla base che potrebbe essere solo temporaneo. La sua conferma alla Juventus non è scontata, anzi, il club potrebbe pensare di raccogliere almeno 30 milioni dalla sua cessione.
Ai microfoni di ‘ESPN’, Soulè ha raccontato le sue sensazioni attuali e i suoi desideri per il futuro. “Sto parlando con la Juventus, non so ancora cosa succederà – ha spiegato – Se dovessi dire qual è un mio sogno, sarebbe quello di giocare per il Real Madrid e magari vincere una Champions League”.