Il club bianconero vuole portare l’ultimo assalto al profilo già cercato nelle ultime settimane: colpo last minute.
Metabolizzato il doloroso passo falso con l’Empoli, che ha fatto perdere terreno alla Juve nella rincorsa scudetto all’Inter, il club bianconero affila le armi per le ultime trattative di mercato. In attesa che Tiago Djalò possa essere pronto alla verifica del campo, Cristiano Giuntoli sogna di piazzare un colpo dei suoi. Uno di quegli affari che possano tenere testa alla sua fama, meritata, di grande uomo mercato.
Il Football Director della Juve, non è un mistero, sta lavorando alacremente in vista del prossimo mercato estivo, dalle cui trattative dovrebbe nascere una squadra costruita – se non obbligata, considerando il digiuno di titoli che perdura dal 2020 – per vincere.
Uno dei profili già cerchiati in rosso nell’agenda dell’abile dirigente, farebbe comodo anche ora. Considerando che, all’alba della stagione in corso, Allegri ha dovuto fare a meno, per motivi diversi, di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, l’arrivo di un centrocampista dalla sessione invernale di scambi incontrerebbe i favori del tecnico toscano.
Ecco che allora Giuntoli sta facendo di tutto per accelerare i tempi. Per anticipare l’arrivo del giocatore designato a migliorare la qualità complessiva del suo centrocampo. L’affare si anticipa difficile, forse impossibile, ma la Juve ci sta provando in tutti i modi.
Giuntoli non molla, pronto l’assalto last minute
Arrivato a Bologna nel luglio del 2022 per soli 2 milioni di euro, Lewis Ferguson ha preso subito in mano, con autorevolezza, il centrocampo dei felsinei. Molto attivo in zona gol e anche nella produzione in termini di assist, lo scozzese è un punto fermo dello splendido giocattolo messo in piedi da Thiago Motta.
Corteggiatissimo dalle big italiane e non solo, Ferguson è stato messo nel mirino soprattutto dalla Juve, che nella linea mediana ha la necessità di sostituire i due indisponibili di lungo corso. Il club rossoblù non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello a stagione in corso, considerando che all’orizzonte c’è la concreta possibilità di raggiungere un piazzamento europeo. In Europa League o, chissà, anche in Champions. La classifica, del resto, consente di sognare.
Anche la Juve però, vuole sognare. O quantomeno vorrebbe dare sostanza ai propri desideri. Magari da subito. Anticipando i tempi di un assalto che sarebbe stato portato nel prossimo luglio. Giuntoli proverà fino all’ultimo a strappare lo scozzese al Bologna con un’offerta irrinunciabile dell’ultimo secondo. Il Bologna tenterà di resistere, facendo leva anche sul malcelato desiderio del calciatore di approdare in Premier dopo la splendida esperienza in Emilia.
IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI