Addio Juve, può trasferirsi subito all’Inter: che colpo

Inter e Juventus, le due grandi rivali del campionato si sfidano anche sul calciomercato: i nerazzurri fiutano il colpo.

Mancano oramai pochi giorni alla sfida più importante del girone di ritorno della Serie A che vedrà opporsi Inter e Juventus, due squadre che in questa stagione hanno saputo dimostrare al grande pubblico italiano di meritarsi il posto che occupano.

Addio Juve, c'è anche l'Inter
Addio Juve, Inter ci mette lo zampino (LaPresse) – Abruzzo.cityrumors.it

Non c’è una favorita al momento, anche se la squadra di Simone Inzaghi può definirsi leggermente in vantaggio a seguito del recente stop interno della Vecchia Signora contro l’Empoli: un pari che pochi si sarebbero aspettati e in cui ha pesato particolarmente la mancanza di Arek Milik, espulso al minuto 18 del primo tempo.

Aumenta quindi la curiosità nel vedere all’opera le due formazioni, ma intanto non si può mettere da parte il discorso calciomercato. Sia Inter che Juve stanno ragionando non tanto sul mercato in corso, oramai quasi agli sgoccioli, quanto su quello che ci sarà in estate, considerato ancor più importante.

Inter-Juve, lotta per arrivare a Rodrigo De Paul

Il prossimo mercato estivo risulterà decisivo soprattutto per la Juventus, in quanto almeno due colpi importanti e di livello internazionale saranno messi a segno per rafforzare il centrocampo. Il football director Cristiano Giuntoli e il suo collega Giovanni Manna, in accordo con la società, a gennaio hanno deciso di tesserare il solo Tiago Djalò, arrivato da poco alla Continassa, per concentrare le migliori risorse finanziarie in estate.

Inter - Juventus: lotta a due per arrivare a De Paul
Anche l’Inter su De Paul (LaPresse) -Abruzzo.cityrumors.it

Per quanto riguarda l’Inter, Marotta e Ausilio stanno lavorando su una serie di parametri zero, in particolare Piotr Zielinski e Mehdi Taremi: due obiettivi oramai ufficiali e che la Beneamata vorrebbe chiudere subito. La Juve, come detto, pianifica due colpi in entrata, uno dei quali potrebbe essere l’atalantino Teun Koopmeiners, un grande pallino di Giuntoli, che la Juve vorrebbe portare a Torino il prima possibile, consapevole del fatto che l’ex Az Alkmaar abbia un sacco di estimatori.

Dopodiché l’altro nome su cui si punterà è l’argentino Rodrigo De Paul che l’Atletico Madrid cederebbe alla giusta cifra, ossia almeno 25 milioni di euro. In questa trattativa tuttavia potrebbe metterci lo zampino anche l’Inter, estimatore dell’argentino sin dai tempi di Udine, e che guadagnerebbe molto inserendo a centrocampo la qualità del campione del mondo. In questo momento non sono giunte voci di mercato a supporto dell’interesse dei nerazzurri, ma la prossima estate potrebbe essere l’occasione giusta per tornare sul centrocampista.

Gestione cookie