Addio Hamilton, colpo di scena in diretta: c’è l’annuncio ufficiale

Il mondiale di Formula 1 è alle porte e a un mese e mezzo dal primo semaforo verde esperti e addetti ai lavori esprimono i loro pronostici.

Nonostante le sirene, più suadenti che mai e colorate di rosso, abbiano tentato a più riprese di strapparlo dalla ‘sua’ Mercedes, Lewis Hamilton ha preferito restare ancorato alle Frecce d’Argento. Il fuoriclasse inglese, a dispetto dei tanti consigli ricevuti sull’opportunità di accettare la sfida targata Ferrari, ha deciso di proseguire la sua carriera dalle parti di Brackley.

Colpo di scena su Hamilton
Lewis Hamilton ha rinnovato con la Mercedes (Ansa) – Abruzzo.cityrumors.it

Con la firma sul rinnovo di contratto fino al 2025 Sir Lewis ha con ogni probabilità ipotecato gli ultimi anni del suo straordinario percorso in Formula 1. Una decisione, la permanenza nel team con cui ha conquistato sei dei suoi sette titoli mondiali, dettata più da motivi personali che professionali.

In questo momento non è semplice immaginare che qualcuno possa mettere i bastoni tra le ruote a un Max Verstappen che nei pronostici di esperti ed ex addetti ai lavori si appresta a vincere il suo quarto titolo mondiale consecutivo. La Red Bull ha finora tenuto un profilo molto basso, facendo trapelare poco o nulla sulla realizzazione della nuova vettura che scenderà in pista sabato 2 marzo in Bahrain per il primo Gran Premio del 2024.

Hamilton, la bocciatura senza appello di un ex super manager: “Lewis è fuori dai giochi”

Quel che appare molto probabile è l’incapacità delle altre scuderie, Mercedes compresa, di competere ad armi pari con Milton Keynes. Non tutti però concordano sullo strapotere a lungo termine di Max Verstappen e della sua Red Bull. Un ex manager come Eddie Jordan, fondatore dell’omonima scuderia che vinse 4 gare in Formula 1 nei primi anni novanta, è convinto che il campione olandese troverà pane per i suoi denti.

Jordan stronca Hamilton
L’ex manager Eddie Jordan fondatore dell’omonima scuderia (Ansa) – Abruzzo.cityrumors.it

Nel corso di un’intervista rilasciata a F1-Insider, Jordan individua in Charles Leclerc l’unico avversario credibile di Verstappen nella corsa al titolo piloti. Sonora bocciatura invece per Lewis Hamilton che dovrà rassegnarsi a chiudere la sua carriera senza centrare il mondiale numero otto: Max Verstappen è un fenomeno autentico e per lui vedo un solo sfidante, vale a dire Charles Leclerc. La Ferrari deve dargli una vettura all’altezza della Red Bull, altrimenti non ci saranno emozioni“.

Niente da fare dunque per i due piloti ‘anziani’, Hamilton e Alonso: “Non credo che Lewis Hamilton e Fernando Alonso, pur grandi campioni, sarebbero in grado di tenere il passo di Verstappen, a causa della loro età“. 

Gestione cookie