Il San Nicolò vola verso la serie D. Battuto il Cologna Paese 5-1. Di Paolantonio nell’Under 18 Dilettanti

san_nicol-cologna_paese_2San Nicolò: Angelozzi, Di Felice, Scipioni, Cristofari, Adorante (1’st Pigliacelli), Di Camillo (11’st Bagnara), Clementoni, Villa, Petronio, Lalli, Di Paolantonio (40’st Ferraioli). A disp.: Biasella, Schiavoni, Ambassa Thierry, Tosi. All.: Calabrese.

Cologna Paese: Moretti, Di Filippo, De Ascanis, Di Sante (26’st Pellone), Catini, Cocca, Colancecco, Zanetti, Chiarastella, Faieta, Giansante (18’st Panico, 31’st Di Carlo). A disp.: Bontà, Battaglia, Giorgini, Francavillese. All.: Ronci.

Arbitro: Carosi di Teramo.

Reti: 15’pt Chiarastella, 24’pt, 25’st Lalli, 13’st Scipioni, 23’st Villa

Note. Ammoniti Giansante, Catini, Chiarastella. Calci d’angolo 4-4. Spettatori 400 circa

 

San Nicolò. Il San Nicolò in scioltezza sul Cologna Paese. 5-1 il risultato finale con la gara che però era iniziata in salita per i padroni di casa che prima sfiorano il vantaggio, al 14’ con un tiro a giro di Di Paolantonio. E 60 secondi dopo subiscono la rete colognese. L’undici di Calabrese batte male una punizione a centrocampo, palla recuperata da Chiarastella che si invola verso la porta avversaria. Angelozzi esce e compie un mezzo miracolo. La sfera però resta lì, con Chiarastella che fa valere la propria stazza fisica e di testa spedisce in fondo al sacco. La squadra di Calabrese accusa il colpo ma dopo il 20’ inizia a macinare gioco e a schiacciare gli avversari nella loro metacampo. Al 22’ punizione per i locali dai 16 metri. Villa alza troppo la mira. Due minuti più tardi arriva il pareggio, confezionato dalla ditta Di Paolantonio-Lalli. Traversone dalla sinistra del primo e perfetto stacco del bomber argentino. Alla mezzora ancora Di Paolantonio per Lalli. Questa volta però, da posizione non facile, l’attaccante manda sul fondo.san_nicol-cologna_paese_1

La formazione di Calabrese domina in lungo e in largo, lasciando pochi palloni giocabili agli avversari. Nella ripresa subito una novità: fuori Adorante, dentro Pigliacelli per un maggiore peso specifico in attacco. Al 10’ il gran bolide di Petronio viene deviato sulla traversa da Moretti che però al 13’ dovrà raccogliere il pallone in fondo al sacco. Azione da manuale che si sviluppa sulla sinistra. Di Paolantonio vede l’inserimento di Scipioni che quasi punta sorprende l’estremo ospite facendo filtrare il pallone tra le gambe. Ma notevoli le responsabilità della retroguardia colognese che non va a chiudere su Di Paolantonio, libero di fare ciò che ha voluto. Al 23’ 3-1. La firma è quella di Marco Villa, ancora una volta una prestazione oltre le righe. Due minuti più tardi arriva il 4-1. Questa volta è Lalli a realizzare la rete per la doppietta personale. L’attaccante argentino si fa così perdonare la lunga squalifica di 5 giornate e al gol va a salutare la propria famiglia che era in tribuna. Al 40’ fuori tra gli applausi Di Paolantonio, ottima la sua prestazione, convocato dalla rappresentativa azzurra under 18 dilettanti. L’ultima emozione la regala il capitano Petronio con un eurogol. Destro a giro sul palo lontano da posizione defilata per il definitivo 5-1.

Lino Nazionale

Impostazioni privacy