Pescara. Si è disputato come di consueto all’antistadio Flacco di Pescara un torneo di calcio giovanile ‘Memorial Franco Sinibaldi’, giunto già alla sesta edizione con l’organizzazione della D’Annunzio calcio, di cui Franco Sinibaldi è stato dirigente.
Quest’anno la società biancorossa ha inteso puntare sulla categoria dei Giovanissimi, classi di età 2002 e 2003.
Il quadrangolare era composto da Bacigalupo Vasto, Renato Curi Angolana, Virtus Montesilvano e naturalmente D’Annunzio.
Nella mattinata si sono disputati i primi incontri e sono scese di campo Renato Curi Angolana-D’Annunzio e Bacigalupo Vasto-Virtus Montesilvano.
La D’Annunzio è riuscita nell’impresa di superare per 3-0 la quotata Renato Curi Angolana, mentre la Bacigalupo ha chiuso sul 3-1 il suo match contro la Virtus Montesilvano; nel pomeriggio è arrivato il momento delle fasi finali: quella del terzo e quarto posto tra la Renato Curi Angolana e la Virtus Montesilvano e la finalissima D’Annunzio-Bacigalupo. La Renato Curi ha battuto la Virtus sul filo di lana: 3-2 e terzo posto.
La finale tra la D’Annunzio e la Bacigalupo è stata la stessa dell’anno scorso, e simile è stato l’esito, che ha premiato i padroni di casa allenati da Roberto Barbetta: 5-0.
Come sempre, è stata compilata anche una speciale classifica per i migliori: il miglior giocatore è stato Alessandro Fusi della Virtus Montesilvano, il più giovane invece Davide Santone della Bacigalupo. Premio anche all’arbitro della finale, Richard Ivantchikov.
Presenti sugli spalti anche un responsabile locale dell’Aia a visionare l’operato dei giovani arbitri e il quasi 90enne dirigente della Figc Vittorio Di Matteo, ancora in perfetta forma e prodigo di consigli.