Serie D, è di nuovo sfida Marche-Abruzzo. Impegni duri per Giulianova e San Nicolò

nassi e testoniUltima di andata nel girone F di Serie D. La lotta per la promozione al momento è circoscritta a 3 squadre: Maceratese, che comanda con 38 punti frutto di 11 vittorie e 5 pareggi con la casella sconfitte ancora intonsa, la Civitanovese due distanze dietro e il Fano al terzo posto con 4 punti da recuperare sul battistrada. La giornata proporrà alle prime due della classe uno scontro con le abruzzesi.

La Maceratese ospiterà il Giulianova che sta vivendo un momento molto difficile per le note vicende societarie. La squadra giallorossa ha minacciato lo sciopero a partire dalla prossima settimana. Bisognerà capire quindi in che stato d’animo la truppa di Francesco Giorgini si presenterà all’Helvia Recina dinanzi alla capolista nelle cui fila militano gli ex D’Antoni, Croce e Garaffoni. Soprattutto considerando che i giallorossi hanno chiuso l’anno perdendo in malo modo in casa contro il Castelfidardo.

La Civitanovese renderà visita al San Nicolò. La squadra di Massimo Epifani è in salute. lo ha dimostrato vincendo 4-2 a Scoppito contro l’Amiternina. Per la squadra di Antonio Mecomonaco si tratta sicuramente di un cliente scomodo.

Chi invece sembra avere un turno più abbordabile è il Fano, impegnato a Matelica contro una formazione che durante la finestra di mercato di dicembre ha mandato via i pezzi più pregiati avendo perso l’occasione di lottare per il vertice. Per quanto riguarda le altre abruzzesi, l’Amiternina dovrà vedersela in trasferta contro la Fermana. Si tratta di uno scontro salvezza a tutti gli effetti tenuto conto che le due squadre sono separate da appena 3 punti.

Ma l’incrocio Marche-Abruzzo vedrà anche un’altra sfida per la permanenza tra i dilettanti. Il Celano, infatti, salirà al Benelli di Pesaro, per affrontare l’ultima della classe. Vietato sbagliare per i marsicani che in caso di sconfitta ripiomberebbero in zona retrocessione. Il Chieti ospiterà l’Agnonese di Donatelli. I neroverdi sono a caccia di riscatto dopo la sonora batosta di Fano. La giornata proporrà anche Castelfidardo-Sambenedettese, il derby molisano Campobasso-Termoli e quello marchigiano Recanatese-Jesina. Sulla panchina dei leopardiani non ci sarà più Daniele Amaolo. Al suo posto la società ha ingaggiato Lamberto Magrini.

Impostazioni privacy