La finale della competizione, iniziata il 24 febbraio e dedicata al popolare gioco di calcio prodotto dalla Konami, è stata disputata martedì scorso ed ha visto il giovane campano prevalere sul chietino Petunho.
I fondatori del movimento abruzzese dedicato all’attività che (a detta dello stesso Comitato Olimpico Internazionale) presto potrebbe essere introdotta fra le specialità sportive della “rassegna a cinque cerchi”, offriranno inoltre ai propri tesserati un’opportunità unica in Italia.
Iscrivendosi gratuitamente alla community Akira (https://akira.abruzzoesports.it/register/) sarà possibile essere introdotti nella piattaforma “Social Ranking”, che fungerà da social network e che soprattutto darà l’occasione di entrare a far parte di classifiche individuali e di squadra. Un po’come quelle che vediamo ad esempio nel tennis.
L’iniziativa nelle scorse settimane ha richiamato l’interesse di testimonial d’eccezione come il cantante de Il Volo Gianluca Ginoble, i calciatori Jacopo Dezi e Josè Machin, il dj Ringo, il presidente dell’Associazione nazionale dei coordinatori di educazione fisica e sportiva Antonello Passacantando, i giornalisti sportivi Marco Cattaneo e Luca Cilli.
Abruzzo Esports a breve ha inoltre in programma l’organizzazione di nuovi tornei dedicati a videogiochi sportivi di successo quali Fifa, Nba2k e Tennis.