Superbike%2C+il+pilota+abruzzese+Federico+D%26%238217%3BAnnunzio+in+gara+a+Jerez
abruzzocityrumorsit
/sport/82196-superbike-federico-dannunzio-jerez.html/amp/

Superbike, il pilota abruzzese Federico D’Annunzio in gara a Jerez

Pineto. Sesto appuntamento stagionale del Campionato Mondiale Superbike nella categoria Superstock  1000 per il pilota abruzzese Federico D’Annunzio che correrà domani, domenica 7 settembre, sul bellissimo “Circuito di Jerez de la Frontera” in Spagna, in sella alla moto BMW S 1000 RR HP4.

Affiancato da un competente e dinamico team, l’FDA Racing Team, Federico D’Annunzio sta affrontando brillantemente il mondiale attestandosi al momento primo tra i piloti con team privati, primo con una BMW, primo tra gli esordienti e nono in classifica generale. Ottimi risultati, che fin dalle prime gare gli hanno consentito di mettersi in luce e di far parlare di se anche dai telecronisti che ripetutamente durante le dirette tv su Italia2 ne hanno tessuto le lodi. In particolare ricordiamo un quinto posto conquistato ad Aragon in Spagna, una sesta posizione a Misano ed alte performance che gli hanno permesso come ad esempio ad Assen in Olanda di girare durante il warm-up con uno stacco di un solo secondo e un decimo dal più veloce in pista.  Domani nel celebre circuito di Jerez de la Frontera, D’Annunzio partirà in quarta fila in undicesima posizione.

“Sono un po’ rammaricato perché nella prima parte della qualifica ero quarto, poi però montata la gomma nuova non sono riuscito a sfruttare al meglio la gomma nuova durante il giro cronometrato e a tenermi nelle posizioni che avevo conquistato ad inizio turno – ha dichiarato Federico D’Annunzio alla fine delle qualifiche, continuando- Considerato però il fatto che non abbiamo avuto la possibilità di arrivare da settimana scorsa e provare come hanno fatto tutti i nostri avversari, il risultato finale non è poi così male. Spero domani di poter fare meglio”.

La gara ed il warm up saranno trasmessi in diretta TV sul Canale Mediaset Italia2 (canale 35 del digitale terrestre) alle ore 09.30 (il warm up) e alle 14.00 la gara.