Nel pomeriggio il presidente del Teramo, Franco Iachini ha tenuto una conferenza alla presenza degli organi d’informazione, toccando diverse tematiche.
“Non sarà una stagione come le altre – le dichiarazioni del numero uno biancorosso – ma nascerà nel segno delle porte chiuse e fino al 7 ottobre, come da Dpcm del 7 settembre.
E sulla Serie C: “Allo stato attuale, senza la preannunciata riforma, la Serie C non è sostenibile per tante piazze. Questo sarà l’anno più complesso a livello calcistico e non solo per la Lega Pro, vista l’incertezza regnante. L’appello fatto ai tifosi è successivo a quello già rivolto al team: per questo ci tengo a ringraziare pubblicamente i direttori Iaconi e Federico per esserci venuti incontro a livello economico e mi auguro, adesso, di ricevere altri segnali similari. Abbiamo un programma di ridimensionamento dei costi, ma non della qualità. Riguardo ai calciatori, i valori da rimarcare sono lo spirito di abnegazione e l’attaccamento alla maglia, senza cullarsi sugli allori, perché il passato non conta. Non ci sono pietre miliari, nessuno è insostituibile, ma non svenderemo. Abbiamo già individuato alcuni innesti interessanti, penseremo a valorizzare i nostri giovani”.