Beach volley Alba Adriatica: ancora un successo per Bacchi-Momoli VIDEO

alba beach momoliAlba Adriatica. Lucia Bacchi e Giulia Momoli dopo aver vinto tutte le tappe del campionato italiano beach volley si impongono 2-0 (21-18; 21 – 11) pure ad Alba Adriatica facendo l’en plein mettendo un bella ipoteca sulle medaglia e scudetto tricolore dove però dovranno vedersela con le coppie della nazionale Marta Menegatti e Victoria Orsi Toth. Nel primo set bello ed equilibrato fino ai 18 ha regalato dei pregevoli scambi e giocate spettacolari.

 

 

Sul 20 1 18 ci ha pensato Lucia Bacchi con un attacco in diagonale a conquistare il punto vincente del primo set. Nel secondo set invece la storia è cambiata e Bacchi – Momoli hanno dominato il set senza storia e sul 20 – 11 grazie ad una infrazione a rete di Giada Benazzi fischiata dall’arbitro Brunelli assistito da Dalila Vivano, si aggiudicano punto e vittoria.

Nella finalina per ilo bronzo hanno la meglio Martina Guiggi e Chiara Ferretti sulla coppia formata da Francesca Giogoli ed Indre Sorokaite. Un2-0 (21-17, 21-14) chela dice tutta. Incontro che si è subito indirizzato verso Guiggi-Ferretti ed è proseguito fino all’ultimo punto conquistato da Chiara Ferretti.

Al termine della finalissima si è svolta la premiazione con le autorità locali con il vice sindaco con delega allo sport del comune di Alba Adriatica Massimo Tonelli, l’assessore al bilancio Andrea Salvi, il consigliere Francesco D’Ambrosio. Presente anche il padrone di casa dello stabilimento Al Faro Sandro Zivelli, e Cristian Di Berardino presidente della Beach Sport e Promoter dell’ultima tappa di qualificazione del campionato Italiano. Ora la carovana del beach volley si ferma per tre settimane poi tutti a Catania per lo scudetto sia maschile e femminile 29,30 e 31 agosto mentre dal 25 ci sarà il prologo delle finali scudetto del campionato under 19 e under 21.

 

Gestione cookie