Nella “Gara 1” di sabato c’è stato un ritardo nella partenza a causa della presenza di grosse nuvole che minacciavano pioggia. Dunque corsa dichiarata bagnata e tutti i team sono stati costretti a sciogliere il dilemma se mantenere gomme da asfalto asciutto o bagnato. Proprio dopo lo start è venuto giù un vero e proprio diluvio che ha causato diverse cadute. Matteo Ciprietti, anche lui coinvolto, è riuscito a riprendere la corsa concludendo con un prezioso quarto posto.
Nella “Gara 2”, nel corso del warm up della mattibata, ancora tanta incertezza per la scelta dei pneumatici per la presenza di alcuni tratti bagnati della pista. Alle 14:30 un bel sole ha illuminato Misano, ma i problemi per Matteo Ciprietti non erano terminati. Infatti, nel corso della gara il pilota giuliese ha rotto il cambio chiudendo a fatica i 16 giri al terzo posto consentendogli così di conservare la seconda posizione in classifica generale.
Ora il Campionato Italiano di Velocità Honda NSFR 250, apertissimo per l’assegnazione del Titolo, entra in pausa per le vacanze estive. L’appuntamento è per i prossimi 18 e 19 ottobre all’ Autodromo Mondiale del Mugello. Per Matteo Ciprietti un’altra prova importante prospettive che potrebbero in qualche modo gratificare il suo impegno nello sport e la sua passione per i motori.