Bottino pieno per Teknoelettronica e Artrò Globo Allianz impegnate, rispettivamente, nella quinta giornata di ritorno di Prima Divisione Nazionale e nella seconda di ritorno di serie A1.
La vittoria della squadra di Marcello Fonti per 26-25 in casa del Prato consente a Vaccaro e compagni di riprendersi il secondo posto in classifica, raggiungendo a quota 30 punti proprio l’Ambra dell’ex Pierluigi Di Marcello. Gara sempre aperta in Toscana, con la Tekno brava a scavare il solco decisivo ad un quarto d’ora dalla fine (18-22), riuscendo poi ad evitare il ritorno degli avversari nel finale. La Teknoelettronica tornerà sabato prossimo al PalaGiorgioBinchi per ospitare la Nuova Era Casalgrande.
Dal fronte serie A1 femminile, arriva la prima vittoria della gestione Massotti per l’Artrò Globo Teramo: Palarie e compagne fanno il colpaccio in casa del Mestrino, battendo la formazione veneta per 23-22 (primo tempo finito in parità, 11-11). Un successo che consente alle biancorosse di mettersi alle spalle l’ultimo posto in classifica, scavalcare la Casalgrande Padana e appaiare in classifica la Sinergia Sassari al sesto posto con nove punti all’attivo (ad una lunghezza proprio dal Mestrino). Il capitano Palarie miglior marcatrice dell’Artrò con dieci reti, seguita dalla buona prova della Stettler, a segno quattro volte. Tra l’altro, tra sette giorni al PalaSanNicolò, si giocherà proprio lo scontro diretto tra Teramo e Sassari.
Niente da fare invece per il Cus Chieti: la squadra del dt Silvano Seca era alle prese con il match proibitivo in casa della capolista del girone C Junior Fasano e ha perso 34-18. Sabato prossimo i teatini hanno l’occasione di rifarsi in casa contro Conversano.