Martinsicuro – Paterno 2-0: adriatici in vetta

martinscuro_azioneMartinsicuro: Chiodi 6, Porfiri 6, Piunti 6,5, De Cesaris 6,5, Veccia 6,5, Cucco 7, Ebeye 6(46’ st Vallese sv), Antenucci 6,5, Pezzoli 6,5, Nepa 6, Valentini 6,5(32’ st Fini 6,5). A disp. Di Salvatore, Picciola, Spinosi, Palestini, Tagliabue. All. Vagnoni
Paterno: Di Girolamo 6,5, Como 5,5, Buongiovanni 5,5, Idrofano M.6, Martini 6, Iezzi 6, Campanile 6, Cinquegrana 5,5(4’ st Marinucci 5,5), Idrofano. S 5,5, Cannatelli 5,5(13’ st Cilli 6), Di Gaetano 5,5(13’ st Fracassi 5,5). A disp. Fegatilli, Cornacchia, Cordischi, Occhiuzzi. All. Di Paolo.
Arbitro: Marino de L’Aquila 6 (Boffa – Fioretti)

Reti: 30’Cucco, 37’Antenucci
Note . Ammoniti Cucco, Piunti, Veccia, Pezzoli, Martini, Idrofano M., Iezzi. Angoli 3 – 1 per il Martinsicuro, spettatori 200 circa.
Martinsicuro. Vittoria e primato solitario in classifica per il Martinsicuro. I ragazzi di Vagnoni superano il Paterno con un punteggio netto.  Locali che confermano l’undici che ha violato il campo di Atri con l’unica eccezione l’inserimento di De Cesaris al centro della difesa con Spinosi che si accomoda in panca. Indisponibili gli infortunati Corsi e Travaglini. Pronti via e i locali si fanno subito vedere al 5’ con Valentini che si gira in area e scarica il sinistro con Di Girolamo che vola a deviare. All’ 11 il portiere del Paterno sbaglia il rinvio e innesca il contropiede dei locali con Pezzoli che lancia Valentini che si presenta solo davanti a Di Girolamo che in disperata uscita riesce a deviare la sfera. I locaali continuano nel pressare a tutto campo e al 14′ Nepa chiama il portiere ospite alla deviazione su punizione dal limite e poco dopo annullato per dubbio fuorigioco la rete di Pezzoli. L’unica conclusione pericolosa dei ragazzi di Di Paolo su punizione di Campanile che scheggia la traversa. Alla mezz’ora si concretizza il vantaggio biancazzurro. Punizione  dalla trequarti di Veccia per la testa di Cucco che non lascia scampo al portiere ospite. L’arrembaggio dei locali non si attenua e dopo un minuto reclamano il penalty per un fallo in area su Nepa con l’arbitro che fa cenno di proseguire. Al 37’ il raddoppio con Ebeye che vola sulla fascia e mette al centro per l’inserimento di Antenucci che raddoppia.  Nella ripresa gli ospiti sono più intraprendenti ed al 10’ Sergio Idrofano centra il palo di testa  su traversone dalla destra. Passa un minuto e ci prova Ebeye da dentro l’area con le mani di Di Girolamo alla deviazione. Mister Di Paolo tenta il tutto per tutto inserendo Fracassi e Cilli. Al 25’ triangolo Valentini Pezzoli che si chiude con Valentini che si presenta solo davanti a Di Girolamo con la sfera che impatta sul palo. Il finale è ancora dei locali che vanno vicinissimi alla terza marcatura. Prima è Pezzoli ad impegnare Di Girolamo con una conclusione da dentro area poi, in due occasioni, ci prova il neo entrato Fini ma in entrambe le situazioni Di Girolamo è bravo a sventare le occasioni. Una vittoria che rilancia i ragazzi del presidente Di Egidio e che trovano la testa della classifica vista la sconfitta del Team 604 a Sant’Omero. Situazioni, queste, che vedono il Martinsicuro l’unica formazione del girone senza sconfitte e domenica trasferta a Notaresco.

Impostazioni privacy