Teramo-Ischia+Isolaverde%3A+il+Diavolo+sfida+anche+il+suo+passato
abruzzocityrumorsit
/sport/66417-teramo-ischia-isolaverde-il-diavolo-sfida-anche-il-suo-passato.html/amp/

Teramo-Ischia Isolaverde: il Diavolo sfida anche il suo passato

Teramo. La sesta giornata del campionato di Seconda Divisione, in programma per questo week-end, riserva al Teramo il difficile match contro un avversario, l’Ischia, reduce da una settimana piuttosto travagliata.

 

Giovedì scorso infatti i giocatori gialloblù hanno scioperato a causa della chiusura del ristorante convenzionato con il club, uno sciopero che ha convinto il patron Carlino a presentare le dimissioni irrevocabili dalla carica di massimo dirigente del sodalizio campano. Impegno molto difficile quindi per i biancorossi, che dovranno cercare di ottenere i tre punti così da riscattare le recenti delusioni patite contro Tuttocuoio e Gavorrano. Le formazioni non presentano novità dell’ultim’ora: tra i teramani sarà ancora assente il neo-acquisto Arcuri, alle prese con un affaticamento muscolare. A centrocampo quindi probabile conferma per la coppia Cenciarelli-Lulli. Tra gli ospiti invece mancherà il portiere Pane, fermato per un turno dal Giudice Sportivo: al suo posto giocherà Mennella. Tre gli ex della gara, tutti sulla sponda ospite: Masini e Cascone scenderanno subito in campo, mentre Edoardo Catinali, almeno inizialmente, dovrà accontentarsi della panchina.

 

Teramo-Ischia Isolaverde sarà diretta da Luigi Rossi di Rovigo, coadiuvato dagli assistenti Christian Greco e Giampiero Urselli, entrambi di Taranto. Nato il 27 luglio 1982, di professione intermediario assicurativo, Rossi è al secondo anno nella CAN PRO e finora ha portato a termine 16 incontri con un bilancio di 6 segni “1”, 6 “X” e 4 “2”. Le statistiche lo descrivono come un arbitro abbastanza tollerante: ha estratto appena 89 cartellini gialli e 6 rossi, mentre i rigori assegnati sono soltanto 2. Vanta un precedente con il Diavolo. Il 6 novembre 2011 Teramo-San Nicolò finì 2-0: quella partita passò alla storia per il gol in rabona di Gerardo Masini.Francesco Graduato