Sul campo del Palacastrum di Via Treviso, la Gaglioti Ricambi Industriali Giulianova e l’Antoniana Volley Pescara si sono date battaglia: al termine di quattro set molto combattuti le giuliesi si sono imposte con un bel 3-1 che ha portato in dote tre punti e confermato la seconda posizione in classifica ad un punto dalla capolista Costruzioni Papa Altino.
La partenza della squadra di casa non è delle migliori.
Il primo set vede portarsi subito in vantaggio, a volte anche con un buon margine, l’Antoniana Volley Pescara che, in poco più di venti minuti, chiude i giochi a 25-23.
Nel secondo set sono le ragazze di Coach D’Andrea a prendere margine con la compagine ospite che, nonostante abbia cercato di attutire il colpo, subisce l’impeto delle padrone di casa che chiudono la frazione a 25-23.
Stesso copione anche nel terzo set, dove anche in questo caso la Pallavolo Giulianova trova la vittoria con un ulteriore 23-25 che lascia l’amaro in bocca alle pescaresi.
Il quarto set è quello della grinta e della determinazione: pochi errori, giocate decise ed ecco servito il 25-20 che regala una vittoria molto attesa in casa della Gaglioti.
“L’Antoniana Volley Pescara ha giocato bene, è sicuramente una squadra di ottimo livello che si merita buone posizioni in classifica, ma lo stesso vale per noi – ha commentato il presidente della Pallavolo Giulianova, Alessandro Montese -. La partita di ieri ha dimostrato lo spessore della nostra squadra, il grande carattere e la tanta voglia di vincere che le nostre atlete hanno messo in campo per continuare a sognare la Serie B2. Nonostante qualche momento di difficoltà le ragazze hanno saputo mantenere il sangue freddo e aiutare la propria squadra a raggiungere la vittoria finale. Una grande soddisfazione per la squadra in primis e per tutta la società”.