Vigor+Lamezia-Teramo%3A+il+Diavolo+al+completo+lancia+il+rush+finale
abruzzocityrumorsit
/sport/58757-vigor-lamezia-teramo-il-diavolo-al-completo-lancia-il-rush-finale.html/amp/

Vigor Lamezia-Teramo: il Diavolo al completo lancia il rush finale

Teramo. Archiviate le festività pasquali, il campionato di Lega Pro si appresta a vivere le ultime sei giornate della stagione regolare. Sarà un rush finale che il Teramo affronterà a ranghi quasi completi, visto che la settimana di stop è servita a mister Cappellacci per recuperare tutti gli effettivi a sua disposizione.

Luca Righini, Mirco Petrella e Andrea Bucchi sono tornati infatti ad allenarsi con il resto del gruppo, dimostrando tra l’altro di aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori. A quest’elenco si aggiunge anche il nome di Stefano Scipioni, che rientra dopo aver scontato un turno di squalifica: i quattro giocatori saranno convocati già a partire dalla trasferta di domani pomeriggio, trasferta che vedrà i biancorossi di scena in quel di Lamezia Terme. In virtù di tale abbondanza, la formazione base presentata dal Diavolo in Calabria potrebbe essere rivoluzionata rispetto al passato. Sono tre, in particolare, le novità possibili nell’undici di partenza teramano: sulla fascia sinistra di difesa Scipioni è favorito su Chovet, in mediana Righini è in vantaggio su Di Paolantonio mentre in avanti Bucchi contende ad Olcese la maglia numero nove. Se sul fronte biancorosso ci sono alcuni dubbi, su quello lametino ci sono molte certezze. Il tecnico Costantino, infatti, dovrebbe confermare in blocco la stessa squadra che prima della sosta sbancò Fondi per 3-0. Con una sola eccezione: al posto dello squalificato Giuffrida giocherà Carmine Cerchia, ex di turno al pari di Filippo Gattari.

Vigor Lamezia-Teramo sarà diretta da Niccolò Pagliardini di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Vigo di Acireale e Alessandro Allegra di Messina. Il fischietto toscano è al primo anno nella CAN PRO e finora ha portato a termine 9 incontri, con un bilancio di 5 segni “1” e 4 segni “X”. Tre i rigori assegnati (tutti in favore delle squadre di casa), con 49 cartellini gialli e 2 rossi, questi ultimi estratti sempre a danno dei giocatori ospiti. Vanta due precedenti con il Diavolo: Miglianico-Teramo (Serie D 2011/2012) e Teramo-Campobasso (attuale Seconda Divisione), entrambi terminati con il punteggio di 1-1.

Francesco Graduato