Su un tracciato molto bello, composto da 31 porte e 32 cambi di direzione gli atleti della categorie Standing, Sitting e Visual si sono dati battaglia per aggiudicarsi il Titolo di Campione Italiano di Slalom Speciale.
Tra gli Standing maschile, stravince Ugo Bregant, con un tempo di 1’09”48, mentre alle sue spalle completano il podio, Alex Furlan e Gianluca Landi. Per i Sitting, si aggiudica il titolo di campione italiano, Fabrizio Azzalini, al secondo posto Danilo Rossi e a chiudere il podio Aldo Baudino. Nella categoria Visual, Damiano Vezza (guida Andrea Quarello) si aggiudica il titolo di campione italiano di Slalom, davanti a Vito Lupo (guida Carlo Vanoni) arrivato secondo sul podio.
Questa tre giorni dedicata al mondo Paralimpico, caratterizzata dalla presenza del defibrillatore dalla President srl in pista (novità introdotta dallo Sci Club Orsello da alcune gare), è stata molto importante e significativa per lo sviluppo di tale movimento sportivo, soprattutto nel Centro Italia. A confermarlo sono le parole di Franco Ruggeri, presidente dello Sci Club Orsello “Siamo veramente orgogliosi del lavoro effettuato dal nostro staff in questi tre giorni di gara, abbiamo visto i migliori atleti italiani in gara ed è stato un onore metterli nelle migliori condizioni di effettuare tre gare fantastiche. Le parole di elogio del Presidente Pancalli, della Presidente Nasi e delle Società partecipanti, ci riempiono di orgoglio”.