“Per il nostro sci club e per il Comitato Regionale prosegue l’impegno di ripetere grandi eventi a livello nazionale – afferma il presidente del Comitato Organizzatore e vice presidente dello SC Livata Giovanni Diotallevi –dopo l’organizzazione dei campionati italiani assoluti dello scorso anno. È un nuovo segnale della capacità delle località del Centro Italia di mettere in piedi manifestazioni importanti e di dare nuovi stimoli al settore. Tutto ciò arriva dal più grande bacino sciistico cittadino d’Italia”.
Oltre alle aspettative organizzative, non possono mancare quelle altrettanto importanti che arrivano dal piano tecnico e sportivo. I giovani del CLS hanno dimostrato a suon di risultati che possono sedere al tavolo dei pretendenti al podio.
“Proprio così – conferma Diotallevi –perché le ultime stagioni dicono che l’eccellenza nello sci per i nostri ragazzi è possibile. Abbiamo avuto Verdecchia, ora c’è Ronci in Coppa Europa, e ci sono giovani leve, posso dire con orgoglio anche del nostro sci club e dell’intero comitato, che hanno dimostrato di poter stare al vertice”.
La concorrenza però non manca. “Avremo in pista tutti i migliori e sicuramente non mancheranno risultati importanti dal punto di vista tecnico. Augurando un in bocca al lupo a tutti i partecipanti, spero che le nostre punte di diamante, senza fare nomi per non dimenticare nessuno, possano confermare i progressi fatti registrare nelle ultime manifestazioni a carattere nazionale”.