Francavilla – Altinrocca sospesa sull’1-1 per infortunio all’arbitro

francavilla_-_altinroccaFrancavilla: Palena, Savino, Di Sabatino, Milizia, Del Pizzo, Giangiacomo, Galasso, Fed. Ferri, Lalli, Contini, Chiacchiarelli A disposizione: Del Rossi, Fab. Ferri, D’Alesio, Spinello, Vitale, La Cioppa, Conte Allenatore: Savini

Altinrocca: Bersan, Miccoli, Cardone, Granata, Tano, Di Deo, Carpineta, Giangiulio, Contestabile, Ciampoli, D’antonio A disposizione: Di Bernardo, Baldini, Piccolo, Vicentini, D’Adamo, Schieda, Bussoli Allenatore: Baldini
Arbitro: Citarella (sezione di Matera)
Assistenti: Di Giacinto (sezione di Teramo) e Conoscitore (sezione di Teramo)

Marcatori:30′ pt Ciampoli, 36′ pt Contini

Ammoniti: Contestabile, Cardone, Tano, Ciampoli
Espulsi: nessuno
Note: recupero 7’ pt angoli 4-1

Francavilla al Mare. La gara valida per il 29° turno del campionato regionale di Eccellenza tra Francavilla e Altinrocca è stata sospesa al termine del primo tempo sul punteggio di 1-1 per un infortunio alla caviglia accorso al direttore di gara, Gabriele Citarella della sezione di Matera. Da stabilire la data del recupero. Gara non esaltante, soprattutto nella prima parte della frazione, di fatti la prima occasione si registra al 15’ con una punizione di Contini dalla sinistra che attraversa pericolosamente tutta l’area e termina di poco sul fondo. Successivamente la gara viene sospesa per diversi minuti per l’infortunio accorso al direttore di gara. Si riprende al 24’. Al 30’ gli ospiti passano in vantaggio: D’Antonio sulla sinistra si fa ribattere la conclusione da Palena, Ciampoli raccoglie la ribattuta e insacca. Al 36’ si sviluppa l’azione che porta al pari dei padroni di casa: punizione di Contini battuta a metà campo per la testa di Giangiacomo che da posizione ravvicinata si fa ribattere in angolo da Bersan. Il corner è battuto dallo stesso Contini che compie una prodezza delle sue realizzando direttamente dalla bandierina. Vengono assegnati ben 7’ di recupero a causa dell’interruzione del gioco. Al 53’ Chiacchiarelli dalla sinistra per Di Sabatino che conclude di prima intenzione, respinge l’estremo ospite.
“A causa delle diverse interruzioni – ha commentato Savini – sono mancate le condizioni per giocare in maniera regolare. La data del recupero? Deciderà la Lega, per noi qualsiasi giorno andrà sicuramente bene. Certo dispiace perché eravamo riusciti a recuperare una situazione di svantaggio ed avevamo davanti tutto il secondo tempo per cercare di portare a casa questa partita”.
“Quando c’è un approccio positivo alla gara – ha detto Baldini – il rinvio rappresenta sempre un rammarico perché non si sa mai se nel ripeterla si riesce a mantenere quell’atteggiamento. Io non parlo mai di errori decisionali, però mi è dispiaciuto per come si sia approcciato a livello di decisioni nei nostri confronti l’arbitro, perché gli stessi falli da parte nostra venivano sanzionati con il cartellino, prenderne diversi nel primo tempo, significa il dover gestire questi cartellini nella ripresa, non ho visto una gara gestita con sicurezza. La partita si ripeterà, speriamo di ripeterla in questo modo. Il recupero? È una partita da togliere subito di mezzo, o questo o il prossimo mercoledì, poi noi dovremo essere bravi a portare a casa dei punti. Prima portiamo dei punti a casa e meglio è per noi”.
Francesco Rapino

Impostazioni privacy