Sul match tra L’Aquila e Teramo incombe nuovamente il pericolo maltempo. Dopo la sospensione dello scorso 10 dicembre, la neve potrebbe tornare ad imbiancare il capoluogo abruzzese e provocare così un ulteriore slittamento dell’incontro di campionato tra rossoblù e biancorossi.
Se invece le condizioni meteo dovessero concedere una breve tregua, sul terreno del “Tommaso Fattori” andrà in onda un derby molto importante per i suoi risvolti di classifica: la squadra che si aggiudicherà i tre punti, infatti, salirà solitaria in terza posizione, ad un tiro di schioppo dal Pontedera e da quella piazza d’onore che garantirebbe la promozione diretta. Passando alle formazioni titolari, mister Ianni avrà tutti gli effettivi a propria disposizione: probabile conferma dal primo minuto per il tridente Ciotola-Infantino-Improta, con il neo-acquisto Ripa pronto a subentrare dalla panchina. Sull’altro fronte, invece, Roberto Cappellacci dovrà sciogliere il ballottaggio legato al ruolo di terzino sinistro: in corsa per una maglia ci sono Chovet e Scipioni, con quest’ultimo che parte leggermente favorito. Non ci saranno infine Bucchi e Petrella. Il rischio di qualche ricaduta è troppo alto così i due giocatori non verranno neanche inseriti in distinta: al loro posto giocheranno Olcese e De Stefano.
L’Aquila-Teramo sarà diretta da Riccardo Ros di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti Cinzia Carovigno di Potenza e Manuel Robilotta di Sala Consilina. Il fischietto friulano è al quarto anno nella CAN PRO e finora ha portato a termine 51 incontri, con un bilancio di 22 segni “1”, 19 “X” e 10 “2”.
Francesco Graduato