Il campionato non ha dato un attimo di tregua ai ragazzi di Tisato che, dopo la sconfitta in casa contro Senigallia, mercoledì hanno battuto a domicilio Ortona, fin a quel momento con un ruolino di marcia fatto di 3 vittorie e 2 sconfitte, ed adesso si trovano ad affrontare un’altra vicecapolista come la formazione di coach Piero Coen.
I leopardiani hanno reagito alla retrocessione della scorsa primavera allestendo un organico di grande valore, nonché il più esperto in assoluto del raggruppamento: i vari Guarino, Di Viccaro, Gurini, Broglia e Pierini (top-scorer dei suoi con 15.5 punti di media) sono elementi già affermati da anni in questa categoria, a cui si aggiungono l’impatto vicino a canestro di Yande Fall ed il cavallo di ritorno Andrea Gurini che cambia gli esterni. Materiale importante a disposizione di coach Piero Coen, anch’esso molto navigato a questi livelli, e la cui stagione è cominciata con il piede giusto: nonostante qualche problema in infermeria, Recanati fa parte del gruppo delle seconde con 8 punti assieme a Porto S.Elpidio ed ovviamente Giulianova, con tre vittorie nelle ultime quattro uscite. Gli unici KO sono però arrivati con scarti importanti: 41 punti complessivi rimediati dal Teramo Basket 1960 e dall’Amatori Pescara.
Reduce dalla vittoria contro Ortona, Giulianova ha ritrovato morale e fiducia nei propri mezzi, rinfrancata anche dall’ottimo ultimo quarto giocato contro la formazione di coach Salomone, che ha ribaltato le sorti di una partita che sembrava essersi indirizzata verso i padroni di casa. Coach Tisato, con pochi giorni di allenamenti a disposizione per preparare la difficile trasferta di Recanati, ha lavorato molto dal punto di vista della difesa, consapevole della qualità a disposizione del proprio roster. Un roster che anche in terra marchigiana ha tutte le carte in regola per fare bene.
Appuntamento con la palla a due, domenica 5 novembre alle ore 18:00 sul parquet del PALASPORT di Recanati (MC). Arbitrano i signori Cosimo Schena di Castellana Grotte e Marino Caldarola di Ruvo di Puglia.