Le delfine partono subito prendendo a pallonate le padrone di casa che si oppongono, si fa per dire, asserragliandosi nei loro dieci metri difensivi. Poco spettacolo quindi e non per colpa delle ragazze pescaresi, costrette a interpretare la gara come una semplice esibizione balistica. Ci pensa Jenny a metter subito in ginocchio le avversarie mettendo a segno due reti in soli 20”. Si va poi in scioltezza, Tampa risponde a Jenny con altre due reti che siglano così il risultato di 4-0 con il quale si va al riposo.
Nel secondo tempo spazio tra i pali del Pescara a Vecchione che rileva Antonaci. La musica è sempre la stessa, Centofante non transige e ordina alle sue ragazze difesa ad oltranza. Per le biancazzurre il canovaccio prevede di conseguenza, ancora, una semplice e ripetitiva esercitazione di tiro. Tampa porta subito a tre il suo bottino personale di reti e poi bisognerà attendere il finale di gara per vedere sgretolarsi definitivamente la muraglia del Thiene sotto i colpi finali di Bellucci e Vanessa. Tutto qui, non resta che attendere domenica prossima, quando al PalaRigopiano arriverà lo Stone Five Fasano. Si spera in una partita vera!
CITTÀ di THIENE: Famà, Puttow, Canaglia, Perez Pereira, Zampieri, Cogo, Deganello, Bisogni, Maddalena, Molon, Bettiati. All. Antonio Centofante.
ASD PESCARA FEMMINILE: Antonaci, Jenny, Tampa,Vanessa, Bertè, Siclari, Exana, Maite, Bellucci, Brattelli, De Massis, Vecchione. All. Everaldo Segundo.
Reti: 4’40” p.t. Jenny (P), 5′ Jenny (P), 15′ Tampa (P), 16’45” Tampa (P), 4’13” s.t. Tampa (P), 17’51” Bellucci (P), 18’12” Vanessa (P), 18’52” Vanessa.
Ammonita: Canaglia (T).
Arbitri: Carlotta Filippi (Bergamo), Marco Criscione (Bergamo) CRONO: Daniel Borgo (Schio).