50 milioni e addio Juve: ha giocato l’ultimo derby d’Italia

La Juventus è uscita sconfitta dal match scudetto contro l’Inter. E c’è un suo titolare che potrebbe dire addio al termine della stagione.

Risicata e di misura nel risultato, piuttosto netta sul piano del gioco e delle occasioni. La Juventus ha perso per 1-0 il big match del Meazza contro l’Inter capolista e tutto sommato senza avere nulla su cui recriminare. I nerazzurri hanno ribadito la loro superiorità sul piano del gioco e della qualità della rosa.

50 milioni e addio
L’Inter ha battuto la Juventus nel match scudetto (LaPresse) – Abruzzo.cityrumors.it

Ma la squadra di Allegri non deve commettere l’errore di abbattersi o di perdere fiducia in se stessa. In fondo l’obiettivo fissato dalla società era la qualificazione in Champions League, anche attraverso il quarto posto e finora Vlahovic e compagni hanno ottenuto risultati di gran lunga superiori alle aspettative.

Da qui al termine della stagione oltre a coltivare minime, residue speranze di riagganciarsi al treno scudetto, la Juventus ha l’obbligo di mettere quanto prima in cassaforte la qualificazione al torneo alla coppa più prestigiosa e programmare con serenità il futuro.

Un futuro che il direttore sportivo Cristiani Giuntoli ha già iniziato ad impostare con gli arrivi a gennaio di Tiago Djalò e Carlos Alcaraz. Senza dimenticare che il rafforzamento della rosa bianconera la prossima estate passerà inevitabilmente anche per qualche cessione di rilievo.

Juventus, l’addio è quasi certo per un big della rosa: 50 milioni di euro in arrivo dalla Premier

Si è detto e scritto che almeno uno tra Dusan Vlahovic e Federico Chiesa saluterà la Juventus a fine stagione. Rimane questa un’ipotesi più che probabile, ma non è detto che sia solo uno dei due attaccanti a dire addio ai bianconeri l’estate prossima. Anche un difensore di grido, in questo momento il centrale più forte e affidabile della squadra di Allegri, ha buone chance di essere ceduto a giugno.

Dalla Juve alla Premier
Il difensore brasiliano Gleison Bremer verso la Premier League (LaPresse) – Abruzzo.cityrumors.it

Stiamo parlando di Gleison Bremer, il difensore brasiliano che la Juventus acquistò dal Torino un anno a mezzo fa per oltre quaranta milioni di euro. Secondo il portale fichajes.net, il difensore della Selecao che a marzo compirà ventisette anni piace parecchio ad alcuni club di Premier League.

Anzi, uno in particolare è già pronto a mettere sul piatto qualcosa come 50 milioni pur di strapparlo alla Juventus e a una folta concorrenza. La squadra in questione è il Tottenham che per la prossima stagione ha pianificato un investimento massiccio per rinforzare il proprio reparto arretrato. E Bremer è considerato il giocatore ideale intorno al quale costruire una difesa d’acciaio.

Impostazioni privacy