Chieti. Quinto nuovo innesto nel roster della Pallavolo Teatina 2017/2018. Dopo Claudia Mazzarini, Alice Di Tonto, Lorenza Lupidi e Noemi Palmieri, e oltre alle conferme dalla passata stagione, ecco Alice Di Tizio, giovane centrale diciassettenne ma con già alle spalle, nonostante l’età, una stagione in B2.
Come la sua quasi omonima Di Tonto, anche Alice ha infatti militato la scorsa stagione nella Dannunziana Pescara e arriva a Chieti per rimpinguare un reparto, quello delle centrali, che l’anno scorso non presentava alcuna alternativa alle due titolari. Originaria di Ortona, Alice spera in una stagione migliore di quella vissuta la passata annata:
“Dopo un campionato vissuto sempre in fondo alla classifica, con una squadra giovanissima, uno dei motivi che mi ha spinto a venire a Chieti è stata proprio l’opportunità di giocare in una squadra più competitiva, con ragazze più grandi in grado di guidarci verso zone più alte di classifica. Poi, ha inciso naturalmente la possibilità di continuare a giocare in una prima squadra e in B2, senza dover quindi tornare in qualche settore giovanile. So che a Chieti la concorrenza sarà alta e che avrò molto da imparare, ma ho accettato proprio perché voglio crescere come giocatrice. Sono pronta a dare il mio contributo e sono sicura che sarà per me un’esperienza molto formativa”.