Roseto degli Abruzzi. Il Roseto Sharks ha ufficializzato nel primo pomeriggio l’accordo per la prossima stagione con Francesco Infante, che da oggi è un nuovo giocatore dei biancazzurri.
Ala-Pivot classe 1992 di 203 cm, nativo di Foggia, ha mosso i primi passi nel settore giovanile di Corato, per poi andare nella stagione 2012/13 a Bologna in B; la grande occasione gli si presenta l’anno successivo con la maglia del Liomatic Group Bari, in A2 Silver ( giocando anche contro Roseto) producendo in media oltre 11 punti e 5
rimbalzi in 26 minuti di utilizzo.
La stagione seguente viene chiamato da Piacenza, con cui rimane due anni consecutivi ( prima in A2 e poi in
B, segnando 12 punti di media), mentre nell’ultimo anno Francesco ha militato nel campionato di A2, dividendosi tra Forlì e Recanati. Per il lungo pugliese pronta la canotta numero 32.
Il presidente Cimorosi sull’ultimo arrivato in casa Sharks: “Infante era proprio il giocatore che ci serviva, grintoso, con voglia di mettersi in luce e con alle spalle già campionati in questa categoria. Sono sicuro che si farà voler bene da tutto l’ambiente rosetano”.
“Sono molto onorato e orgoglioso di entrare a far parte del mondo biancazzurro e di questa società storica; tutte le volte che ho giocato contro Roseto qui al PalaMaggetti ho potuto apprezzare il grande calore e la grande passione che questa gente ha nei confronti della squadra, oltre alla grande organizzazione societaria, – continua Infante – vengo a Roseto per rilanciarmi dopo una stagione non brillante e sono pronto a lavorare duro ogni giorno con coach e compagni per raggiungere l’obiettivo salvezza.”
Soddisfatto dell’arrivo di Francesco Infante coach Di Paolantonio: “aggiungiamo un altro tassello al nostro roster inserendo un giocatore di grande sostanza e quantità, è un ragazzo che arriva a Roseto con grande voglia di rivalsa e grande carica agonistica, e come sempre questi sono due elementi che spesso fanno la differenza.
Completerà la rotazione dei nostri lunghi uscendo dalla panchina, permettendoci di potersi incastrare bene sia con Lupusor e sia con l’americano che a questo punto potremo andare a scegliere.”