Parte su internet l’iniziativa Z-day, dove la Z sta per Zdenek o Zeman, il tecnico della A. Il boemo mister autore del ritorno del Pescara nel massimo campionato ha conquistato definitivamente i cuori dei tifosi biancazzurri, e sulla rete è nata l’idea per un ringraziamento collettivo: in occasione dell’ultimo match casalingo, in programma sabato sera all’Adriatico contro la Nocerina, tutti allo stadio con la maschera di Zeman.
Basta ritagliare l’immagine, già disponibile con tanto di tratteggi e buchi per occhi e bocca, e attaccarsela in faccia con un elastico, e poi correre allo stadio. Ovviamente per i pochi fortunati, oltre 20mila, che sono riusciti per tempo ad accaparrarsi un biglietto: sold-out già da una settimana. Nota bene: la sigaretta non è parte obbligatoria della maschera.
E intanto Zeman è tornato a parlare in conferenza stampa dopo i festeggiamenti: ancora non ufficializzata la conferma del matrimonio con il Delfino, ma il boemo è tornato a raffreddare gli inviti giunti da società più blasonate, come Fiorentina e Lazio: “Abbiamo un’altra partita e vogliamo finire al meglio, poi da domenica si pensa al resto. Io sto bene a Pescara, lo dico da tempo ma nessuno lo vuole sentire”. La società di Lotito avrebbe già contattato un suo collaboratore, Alberto Faccini, ma Zeman smentisce: “”Non credo che si siano sentiti, altrimenti Alberto me l’avrebbe detto. Ora potete dire tutto e il contrario di tutto, aspettiamo ancora un po’ e poi vediamo che succede”. Tutto il resto lascia presagire alla preparazione del nuovo contratto pescarese; annuale, come tutti quelli fatti in carriera dal mister di Praga, che poi ironizza: “Mai chiesto premi salvezza: caso mai per l’Europa League o per la Champions”
Daniele Galli