Il torneo, che si terrà dal 20 al 29 aprile sui campi teramani, è la punta di diamante del circolo aprutino, in quanto sono solo sei le tappe previste nel Bel Paese per ciò che riguarda le pre qualificazioni Internazionali BNL d’Italia.
Oltre 100 gli atleti che si contenderanno l’ambito titolo, tra i quali spicca la presenza di numerosi tennisti di livello assoluto. Una bella soddisfazione per il circolo teramano che, come sottolinea il suo presidente Francesco Cardisciani, “premia l’impegno profuso per migliorare continuamente l’intero circolo, come il rifacimento integrale dei quattro campi di terra rossa, operazione necessaria per ospitare al meglio un evento di rilevanza nazionale qual è il Torneo Open”.
La competizione è l’ultima delle celebri kermesse che si sono svolte presso il circolo teramano. “Si è passati dai Campionati italiani di terza categoria femminili dello scorso agosto – continua Cardisciani – a questo torneo di valenza internazionale. Il nostro obiettivo è quello di rendere il circolo un vero e proprio punto di riferimento del tennis regionale e nazionale, oltre che un’istituzione sportiva di rilievo in città che possa dare ancora più lustro a Teramo divenendo fucina di grandi atleti”.