Archiviata amaramente gara-uno, è già tempo di gara-due per la Globo Infoservice Campli, che martedì 16 maggio, inizio ore 21,00, cercherà di riportare la serie in equilibrio, dopo aver sfiorato il colpaccio domenica scorsa, quando gli uomini di coach Millina, hanno dovuto arrendersi, gettando letteralmente alle ortiche, una gara che nei secondi finali del tempo regolamentare, pendeva tutta nelle mani di Gatti e compagni.
Ora però è tempo di resettare, anche perché questa formula, con gare raccolte in pochi giorni, lascia poco spazio alle recriminazioni. I farnesi tenteranno dunque di riportare le serie in parità, anche se Barcellona, ha dimostrato grande carattere, nonostante le rotazioni ridotte, le quali hanno condizionato il quintetto di coach Nisic, che grazie alle prodezze offensive della coppia Rodriguez-Grilli (47 punti in due), hanno strappato una vittoria, che a pochi minuti dal termine, sembrava francamente impossibile da raggiungere.
Coach Millina, dall’alto della sua esperienza, cercherà anche se in così poco tempo a disposizione, di apportare delle correzioni sul piano tattico, fermo restando, che sarà fortemente determinante, la componente fisica e mentale, in special modo, in una serie così lunga, dove c’è poco tempo per recuperare.
Per quanto concerne gara-due, nella squadra isolana, dovrebbe ancora essere assente l’ala/pivot Sereni, fermo ai box già da gara-due del quarto di finale con il P.S.Elpidio; per il resto coach Nisic, confermerà i dieci di gara-uno. Per quanto riguarda la formazione farnese, il quadro fisico al momento appare confortante, ragion per cui nessuna defezione per questo importante secondo appuntamento in terra “sicula”.
Le formazioni
BK Barcellona: Grilli-Milojevic-Stefanini-Paunovic-Varotta-Brunetti-Caldarola-Ippedico-Rodriguez. All. Nisic
Globo Infoservice Campli: Gatti-Norbedo-Bottioni-Serafini-Salafia-D’Arrigo-Petrazzuoli-Ponziani-Petrucci-Duranti. All. Millina.
Palla a due alle ore 21.00
Arbitri: Isimbaldi di Briosco (Mb) e Marzulli di Binasco (Mi). La gara, potrà essere seguita in radiocronaca, collegandosi su: www.dimensioneradio.com.