Calcio a 5, Final Eight: Pescara avanti ai rigori

Pescara: Pietrangelo, Capuozzo, Canal, Leggiero, Caputo, Cuzzolino, Azzoni, Morgado, Pulvirenti, Ghiotti. Allenatore: Colini

Ma Group Imola: Battaglia, Deilton, Napoletano, Lesce, Crisantemo, Tosi, Revert Cortés, Borges, Castagna, , Fabinho, Juninho. Allenatore: Pedrini

Reti: 4’08” p.t. Rosa (P), 4’01” s.t. Deilton (I)

Sequenza Rigori: Jelavic (I) gol, Canal (P) gol, Borges (I) fuori, Salas (P) gol, Fabinho (I) parato

Arbitri: Alessandro Merenda (Reggio Calabria), Nicola Maria Manzione (Salerno), Massimo Tariciotti (Ciampino) Crono: Massimiliano Palombi (Avezzano).

Nella gara di apertura delle Final Eight di Coppa Italia a Tolentino i delfini dopo una partita equilibrata, si impongono dal dischetto e accedono alle semifinali.  A Tolentino decisivo lo specialista pararigori Pietrangelo.

Mister Colini senza Duarte, Borruto e Chimanguinho. Vanni Pedrini come nella sfida di campionato di  cinque giorni fa  senza capitan Vignoli. Queste le scelte iniziali dei due tecnici, Capuozzo, Canal, Leggiero, Caputo e  Morgado per il Pescara, Juninho, Deilton,  Revert Cortes, Castagna e Borges per l’Imola.

L’avvio è di marca biancazzurra, la squadra di Colini è padrona del campo grazie ad una grande aggressività.  Il primo vero strappo del match arriva al 4’14″ con Rosa che porta in vantagggio i suoi: il goal è frutto di un duetto tutto argentino, grande movimento di Cuzzolino, che si gira sul destro e mette forte in mezzo dove il suo connazionale  con piatto secco, non sbaglia. Con il passare dei minuti il Pescara però perde il controllo delle operazioni.  Al 8’15″  sussulto imolese con il portiere Juninho: il brasiliano supera la metà campo e calcia violentemente in porta, Capuozzo mette il mantello vola e devia in corner. Poco dopo è ancora l’Imola a sfiorare il goal con un calcio di punizione di Revert che centra il palo. Negli ultimi minuti della prima frazione i pescaresi riprendono il pallino del gioco andando vicini al raddoppio con Canal e Cuzzolino. Primo tempo vivace, si va all’intervallo sull’ 1 a 0.

Il secondo tempo si apre con il goal del pareggio degli uomini di Pedrini:  come già successo nel primo tempo il portiere Juninho supera la propria metà campo calcia verso porta, respinta corta di Capuozzo e tap-in vincente di Deilton, che di spalle con la suola trafigge l’estremo abruzzese. Il goal infiamma il match: ritmi altissimi con  occasioni e ribaltamenti di fronte da parte delle due formazioni, fra i più attivi Rosa e Revert . Scorrono i minuti e il Pescara riprende il possesso del gioco: rispetto al primo tempo  la retroguardia degli ospiti fa sempre più fatica a contenere le offensive di Canal e compagni, ma ci pensa un super Juninho a tenere a galla i suoi fino alla sirena.

Si va ai rigori. Segnano i primi rigoristi delle due squadre Jelavic e Canal;  Borges si fa ipnotizzare da Pietrangelo e spedisce fuori, non sbaglia Salas. Sul terzo tiro dal dischetto ci pensa  lo specialista Pietrangelo che respinge il tiro di Fabinho e regala la qualificazione agli abruzzesi. Sabato 25 Marzo alle 18.30 al  Pala Giovanni Paolo II di Pescara, i delfini affronteranno la vincente fra Kaos Futsal e Acqua e Sapone.

la fase finale del Torneo si svolgerà a Pescara da domani a domenica al Pala Giovanni Paolo II.

SEMIFINALI, SABATO 25 MARZO

PESCARA-KAOS FUTSAL (ore 18.30, diretta Fox Sports)

VINCENTE NAPOLI-COGIANCO – VINCENTE LUPARENSE-LATINA (ore 16, diretta Fox

Sports)

FINALE, DOMENICA 26 MARZO

Gestione cookie