Campo Felice. Dal 1997 la Scuola Sci Le Aquile di Campo Felice si occupa di introdurre i piccoli dai 6 ai 14 anni nell’appassionante mondo dello sci. Diretta da Fausto Tatone, conta nel suo organico 60 maestri, e tra questi anche allenatori federali, a cui sono affidati i circa 150 bambini.
La Scuola Sci Le Aquile svolge un ruolo di primaria importanza nell’ambito dell’Orsello Cup 2012, che ha preso il via oggi sulle piste di Campo Felice e proseguirà fino a domani.
“Abbiamo messo a disposizione la nostra sede” spiega Fausto Tatone “per le iscrizioni e per la consegna dei pettorali. Inoltre, ci occupiamo dell’assistenza in gara e della messa a punto della pista, nel senso che questa viene lisciata al passaggio di ogni dieci atleti”.
Ma quanto sono importanti manifestazioni come l’Orsello Cup per una scuola sci come Le Aquile e per un territorio come quello di Campo Felice?
“Sono fondamentali” commenta Tatone “perchè danno la possibilità ai più giovani di esprimersi in una gara. Certo, l’obiettivo è arrivare primi, quindi battere gli avversari, ma la competizione è prima di tutto con sé stessi. E poi c’è spettacolo, la gente si ferma a guardare e i riflettori sono tutti puntati sullo sport e sullo sci”.